Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile

Chiusura Uffici Comunali

Gli uffici Comunali resteranno CHIUSI il giorno Venerdì 9 Dicembre 2022

Violenza contro le donne

Violenza contro le donne: femminicidi, 82 donne morte nel 2022, uccise da partner o ex compagni e non solo.

Nel presentare l’iniziativa Questo non è amore 2022”, che andrà in scena a Saronno in piazza Mercanti mercoledì 23 novembre la Polizia di Stato ha fornito i dati delle operazioni portate a termine in provincia di Varese

I NUMERI NELLA PROVINCIA DI VARESE. 20 sono state le denunce per violenza sessuale, 21 per maltrattamenti, 9 per atti persecutori e 2 per lesioni aggravate e violenza privata registrate dagli uomini della Squadra Mobile di Varese. 61 gli interventi per maltrattamenti in famiglia, 24 per violenza sessuale, 8 per atti persecutori, numeri che fanno riflettere.

Per sensibilizzare al fenomeno domenica 27 novembre le Amministrazioni del Lago di Comabbio hanno organizzato una passeggiata intorno al Lago con arrivo al Parco Berrini, dove l'Associazione Donna Sicura da anni impegnata sui nostri territori a supporto delle donne che subiscono violenza presenterà la propria attività.

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 25 Novembre 2022

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45 di  VENERDI''  25 novembre  2022 in prima convocazione, mediante seduta in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11, in sessione ORDINARIA di prima convocazione, per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

ANAGRAFE NAZIONALE POPOLAZIONE RESIDENTE (ANPR)

Si informa che tramite il portale ANPR il cittadino in possesso di CIE (carta d’identità elettronica), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) abilitata con PIN oppure tramite lo SPID potrà: vedere, scaricare e stampare i propri dati anagrafici (ad esempio le generalità, la composizione della famiglia, gli estremi dell’atto di nascita) e richiedere autocertificazioni sostitutive delle certificazioni anagrafiche.

Per tutto l'anno 2022  sarà possibile scaricare online, gratuitamente e in maniera autonoma i certificati

E' anche possibile richiedere online il cambio di residenza o di dimora da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE. Può essere richiesto anche il cambio di abitazione nell’ambito di un qualsiasi Comune.

Per l’accesso riservato ai cittadini visita il sito: https://www.anpr.interno.it

AVVISO – LETTURE CONTATORI ACQUA

Si comunica ai cittadini che dal

01/10/2022 al 21/10/2022

con il personale della società ATHENA incaricata da Alfa srl saranno effettuate le letture dei contatori acqua per conto di ALFA sul territorio di Comabbio.

AVVISO URGENTE

Comunicazioni principali indisponibilità treni per i viaggiatori nel Tenitorio Nord Ovest - OTTOBRE 2022

LINEA GALLARATE - LUINO

Per opportuna informazione si comunica che per lavori di manutenzione al viadotto e a 9 arcate al Km 26+916 fra Laveno e Ternate,

la linea ferroviaria GALLARATE LUINO

nella tratta Laveno Ternate

sarà interrotta dal 10 ottobre a1 4 novembre

I treni regionali saranno soppressi nella tratta Laveno - Gallarate;

mentre i treni Luino - Milano P.G. saranno devianti via Ispra -Gallarate ed effettueranno la fermata straordinaria per servizio viaggiatori a Vergiate