Il Piano di Emergenza Comunale (acronimo PEC) è il documento che riporta le procedure operative di intervento per fronteggiare una calamità, come ad esempio ALLUVIONI, FRANE, INCENDI BOSCHIVI, TERREMOTI, GRANDI NEVICATE.

Il PEC ha pertanto lo scopo di costituire un essenziale strumento per fronteggiare le situazioni di emergenza con le forze locali disponibili (Personale comunale e volontari della Protezione Civile), o eventualmente attivare gli organi sussidiari (Prefetto, Provincia e Regione) nel caso in cui gli eventi non siano fronteggiabili con le risorse tecniche locali.

Quale strumento di protezione civile, il PEC ha quindi l’obiettivo di garantire la tutela della popolazione e dei beni nelle aree a rischio, anche attraverso una fase conoscitiva che consente di programmare, per quanto possibile, le misure di prevenzione e monitoraggio degli elementi che possono causare un evento calamitoso.

 

Download
Scarica questo file (Sintesi Piano di Emergenza.pdf)Sintesi Piano di Emergenza.pdf[ ]1759 kB

Ultime notizie

Mostra Spirito Rock

Mostra Spirito Rock

Una mostra sul Rock è un’impresa impossibile perché il Rock è un fenomeno troppo esteso e complesso per poterlo contenere in qualsiasi sede.

Censimento 2019

Censimento 2019

Coloro che avessero ricevuto la lettera allegata devono contattare URGENTEMENTE gli uffici comunali al numero 0331 968572 per la compilazione del questionario.

 

Aggiornamento periodico dell'Albo unico delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Aggiornamento periodico dell'Albo unico delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Si invitano gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a presentare domanda entro il 30 Novembre 2019.

Torna all'inizio del contenuto