Il Piano di Emergenza Comunale (acronimo PEC) è il documento che riporta le procedure operative di intervento per fronteggiare una calamità, come ad esempio ALLUVIONI, FRANE, INCENDI BOSCHIVI, TERREMOTI, GRANDI NEVICATE.

Il PEC ha pertanto lo scopo di costituire un essenziale strumento per fronteggiare le situazioni di emergenza con le forze locali disponibili (Personale comunale e volontari della Protezione Civile), o eventualmente attivare gli organi sussidiari (Prefetto, Provincia e Regione) nel caso in cui gli eventi non siano fronteggiabili con le risorse tecniche locali.

Quale strumento di protezione civile, il PEC ha quindi l’obiettivo di garantire la tutela della popolazione e dei beni nelle aree a rischio, anche attraverso una fase conoscitiva che consente di programmare, per quanto possibile, le misure di prevenzione e monitoraggio degli elementi che possono causare un evento calamitoso.

 

Download
Scarica questo file (Sintesi Piano di Emergenza.pdf)Sintesi Piano di Emergenza.pdf[ ]1759 kB

Altre notizie

CARTA “DEDICATA A TE”

Entro fine settembre 2024 il Comune riceverà da INPS l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te”.

La carta prepagata è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti e/o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale (non il servizio pulmino del Comune). Beneficiari sono nuclei famigliari con Isee (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore ad € 15.000,00  (vedi informativa) 

 

Servizi scolastici scuola primaria e infanzia - Anno scolastico 2024/2025

L'Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che anche per l’anno scolastico 2024/2025 saranno attivi i servizi scolastici di mensa, prescuola e doposcuola.

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - 26 Giugno 2024

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 18:30  di  Mercoledì 26 Giugno 2024  in prima convocazione, mediante seduta  pubblica  per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

CENTRO ESTIVO ANNO 2024 “Non uno di meno”

I comuni di Varano Borghi, Ternate e Comabbio in collaborazione con la Cooperativa Il Bosco verde organizzano il Centro Estivo.

Da lunedì 15 luglio al 09 agosto e dal 26 agosto all’11 settembre, dalle 7,30 alle 17,30, dal lunedì al venerdì.  Il campo base è il Centro Sociale di Ternate e  nelle aree verdi di Varano Borghi e di Comabbio, intorno al nostro meraviglioso lago e ovunque sia possibile inseguire un’avventura. 

 

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA ai sensi dell’art. 30, comma 1, del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i. ESITO PROCEDURA

Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell'art. 30, comma 1 del D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i   di n. 1 unità di personale  tempo pieno ed indeterminato, dell'Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione, ex Categoria D CCNL FUNZIONI LOCALI con profilo Funzionario dei Servizi Amministrativi da assegnare al servizio Affari Generali. - ESITO PROCEDURA

 

 

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA ai sensi dell’art. 30, comma 1, del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i. NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE

Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell'art. 30, comma 1 del D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i   di n. 1 unità di personale  tempo pieno ed indeterminato, dell'Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione, ex Categoria D CCNL FUNZIONI LOCALI con profilo Funzionario dei Servizi Amministrativi da assegnare al servizio Affari Generali. - NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE

 

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto