La misura B2 è un sostegno riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.

Il contributo mensile e il voucher sociale vengono destinati all’assistenza di anziani, adulti e minori e vengono erogati attraverso gli ambiti Territoriali, previa valutazione e predisposizione del “Progetto individuale di Assistenza”.

Sei una persona con disabilità grave o un anziano non autosufficiente, se hai l'indennità di accompagnamento o la "condizione di gravità" (comma 3 legge 104/92) potresti aver diritto a un aiuto economico di Regione Lombardia ("Misura B2"). 

Sono destinatari della Misura i soggetti assistiti al domicilio che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza in uno dei dodici Comuni dell'Ambito di Sesto Calende (Angera, Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Ispra, Mercallo, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi, Vergiate)
  • di qualsiasi età, al domicilio, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale
  • in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell'art. 3, comma 3 della legge 104/1992 oppure beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modificazioni/integrazioni con L. 508/1988
  • con i seguenti valori ISEE ai sensi del DCPM n. 159/2013 ISEE ISEE ordinario fino a € 40.000,00 nel caso di minori disabili gravi, ISEE sociosanitario fino a 25.000,00 nel caso di adulti disabili gravi e anziani

E' possibile presentare la domanda fino al 10 giugno 2023.

Per ulteriori informazioni:

  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Tel: 0331 968572 (interno 2)

In allegato il bando e il modulo per la domanda.

 

Download
Scarica questo file (Misura B2 - Bando.pdf)Misura B2 - Bando.pdf[ ]304 kB
Scarica questo file (Misura B2 - Domanda.pdf)Misura B2 - Domanda.pdf[ ]253 kB

Altre notizie

BANDO DOTE SPORT - Anno sportivo 2023/2024

BANDO DOTE SPORT - Anno sportivo 2023/2024

Dote Sport è un'iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport. Sarà possibile presentare domanda a partire dalle ore 10:00 del 22 febbraio 2024 ed entro le ore 12:00 del 22 marzo 2024.

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, L’ASSUNZIONE, A T.IND.E PIENO, DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI, EX CAT. C, CON PROFILO DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI. ESITO PROVA ORALE E GRATUATORIA FINALE.

Concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale dell'area degli istruttorie ex Categoria C, CCNL Funzioni Locali, Pubblicazione ESITO PROVA ORALE E GRATUATORIA FINALE.

Tutta la documentazione è reperibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/

 

 

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, L’ASSUNZIONE, A T.IND.E PIENO, DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI, EX CAT. C, CON PROFILO DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI. ELENCO AMMESSI ALLA PROVA ORALE.

Concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale dell'area degli istruttorie ex Categoria C, CCNL Funzioni Locali, Pubblicazione ESITO PROVA SCRITTA.

Tutta la documentazione è reperibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/

 

 

CONSULTAZIONE STAKEHOLDERS PER SEZIONE "RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA" DEL PIAO 2024-2026.

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) – SEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (PIAO) PER L’ANNO 2024

Giorno della MEMORIA - 27 gennaio 2024

“La nostra voce, e quella dei nostri figli, devono servire a non dimenticare e a non accettare con indifferenza e rassegnazione, le rinnovate stragi di innocenti.

Bisogna sollevare quel manto di indifferenza che copre il dolore dei martiri!

Il mio impegno, in questo senso, è un dovere verso i miei genitori, mio nonno, e tutti i miei zii.

È un dovere verso i milioni di ebrei “passati per il camino”, gli zingari, figli di mille patrie e di nessuna, i Testimoni di Geova, gli omosessuali e verso i mille e mille fiori violentati, calpestati e immolati al vento dell’assurdo; è un dovere verso tutte quelle stelle dell’universo che il male del mondo ha voluto spegnere...

I giovani liberi devono sapere, dobbiamo aiutarli a capire che tutto ciò che è stato storia, è la storia oggi, si sta paurosamente ripetendo.” 

(Elisa Springer)

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER L’ASSUNZIONE, A TEMPO INDETERMINATO E PIENO, DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI, EX CATEGORIA C, CCNL FUNZIONI LOCALI, CON PROFILO DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI

Concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale dell'area degli istruttorie ex Categoria C, CCNL Funzioni Locali, Pubblicazione CALENDARIO DELLE PROVE.

Tutta la documentazione è reperibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/

 

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto