A tutti i Comabbiesi.

L’aggiornamento quotidiano di ATS Insubria comunica in modo costante i nuovi dati anche su Comabbio, che evidenziano il dilagare delle positività:

casi positivi       31

guariti dall’inizio pandemia 167

I contagi sono in crescita e la situazione resta critica in ogni Regione italiana, anche se la nuova variante omicron è altamente trasmissibile, per coloro che hanno una copertura vaccinale le conseguenze sono meno gravi, alcune persone, se colpite, possono avere esiti gravissimi.

Sono state emanate nuove disposizioni e nuove regole da rispettare.  ( segue...)

DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore. (22G00002) (GU Serie Generale n.4 del 07-01-2022)

 PER LA QUARANTENA

Sono previste tre tipologie di comportamento per chi ha avuto un contatto stretto con una persona positiva al Covid, secondo la propria situazione vaccinale:

• Chi ha tre dosi, ha effettuato il richiamo da meno di 4 mesi o è guarito dal Covid non deve osservare la quarantena ma solo effettuare la cosiddetta auto-sorveglianza fino a 10 giorno dopo il contatto: indossare la mascherina Ffp2 ed effettuare dopo 5 giorni dal contatto un test antigenico rapido o molecolare, solo se si presentano sintomi.

• Chi è vaccinato da più di quattro mesi deve osservare 5 giorni di quarantena, con obbligo di tampone negativo al termine di periodo di isolamento.

• Chi non è vaccinato deve stare 10 giorni in quarantena, con obbligo di tampone negativo al termine di periodo di isolamento.

 ATTIVITA’ CHE NECESSITANO OBBLIGATORIAMENTE DEL GREEN PASS RAFFORZATO DAL 10 GENNAIO 

Il green pass rafforzato (o super green pass) che si ottiene da vaccinazione o guarigione da covid da non oltre 6 mesi, servirà per accedere a:

• alberghi, strutture ricettive, centri congressi;

• sagre e fiere

• servizi di ristorazione all’aperto

• feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose;

• impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici

• piscine, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto

• centri culturali, centri sociali e centri ricreativi per le attività all’aperto

• accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale (quindi compresi autobus e metropolitana).

NON SERVE PER GLI SCUOLABUS, MA PER ACCEDERE AL SERVIZIO E’ OBBLIGATORIA LA MASCHERINA FPP2.

 I comportamenti individuali incidono in modo rimarchevole sull’evoluzione dei contagi, la personale responsabilità nel rispettare le regole imposte resta la migliore difesa.

Invito tutti, ancora una volta, all’osservanza delle disposizioni, ognuno di noi può e deve fare la sua parte. 

Lo scopo è uscire da questa situazione al più presto, tutelando la nostra salute e quella di coloro che per condizioni diverse sono i più fragili.

 

Il Sindaco Marina Paola Rovelli.

 

Altre notizie

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 27 Maggio 2022

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45 di  VENERDI''  27 MAGGIO 2022 in prima convocazione, mediante seduta in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11, in sessione ORDINARIA di prima convocazione, per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

Centri estivi diurni 2022 -Comabbio

AVVISO

 A tutte le Famiglie e ai genitori dei ragazzi  dai 3 ai 14 anni.

 

Oggetto:

centri estivi diurni  2022 -Comabbio

 


L’Amministrazione Comunale di Comabbio è lieta di organizzare presso i locali della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria n. 2 centri estivi per bambini da 3 a 14 anni.

Le esperienze presso i nostri centri estivi, avranno l’obiettivo di far vivere gli spazi che la natura del nostro paese offre.

Promuovendo momenti di socialità e solidarietà si vivrà la natura in modo giocoso, imparando a rispettarla e a proteggerla.

Il periodo di svolgimento dei campi estivi sarà dal 13/06/22 al 29/07/22 per la fascia 6/14 anni e 04.07.22 al 29.07.22 per fascia età 3/6 anni:

  • “CAMPANELLINO”

FASCIA ETA’ 3 – 6 ANNI - PRESSO SCUOLA INFANZIA - 8.00/16.00- DAL 04.07.22 al 29.07.22 Con servizio mensa.

 

  • CAMPO ESTIVO “ATTRAVERSO COMABBIO”

FASCIA ETA’ 6 – 14 ANNI - PRESSO SC. PRIMARIA– 8.00/16.00 -  DAL 13/06/22 al 29/07/22 NON SARA’ DISPONIBILE IL SERVIZIO MENSA, GLI UTENTI DOVRANNO PORTARE DA CASA IL PRANZO DA CONSUMARE AL SACCO.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel 0331 968572 int 4    ore 9.00/13.00

Certi di fare cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

Il Sindaco

                    Dott.ssa Marina Paola Rovelli

1° Maggio - Festa dei lavoratori

(Costituzione Italiana. Art.4)La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto