Comabbio, 9 agosto 2021.

L’Amministrazione Comunale informa che per l’anno scolastico 2021/2022, secondo calendario scolastico approvato dall’Istituto Comprensivo, viene confermato il servizio di mensa scolastica nei giorni di rientro: lunedì e mercoledì, a cui le famiglie devono dare adesione, con la compilazione dell’allegato modulo entro il 31 agosto 2021,  ...... segue

per il quale sarà necessario acquistare i buoni pasto secondo le modalità indicate dall’azienda incaricata:

Rojac S.r.l – Società di Ristorazione

Via Gramsci, 40 – 21020 Taino (VA)

Tel. 0331 955630 – Fax 0331 957880

Cell. 3714313296 (Numero richiesta rapida Whatsapp)

Si precisa fin d’ora che il buono pasto, potrebbe subire leggere variazioni di prezzo a causa della variazione dei costi di preparazione dettate dalle regole di gestione dell’emergenza sanitaria in corso.

Inoltre a completamento dell’offerta dei servizi scolastici per le famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria “A. Liborio” di Comabbio si propone per l’anno scolastico 2021/2022, il servizio di pre-scuola e doposcuola, che darà la possibilità agli alunni di restare all’interno della struttura, con adeguata assistenza professionale secondo la seguente articolazione d’orario:

PRESCUOLA: Tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle 07:00 alle 08:00

DOPOSCUOLA:

LUNEDI E MERCOLEDI dalle 16.05 alle 18.05

• Assistenza post- scolastica e attività ludico ricreative, con la presenza di un educatore/educatrice professionale.

MARTEDI/GIOVEDI E VENERDI dalle 13.05 alle ore 18.05

• Assistenza e servizio mensa il cui buono può essere acquistato secondo le medesime modalità già attive.

• Assistenza post- scolastica e attività di studio e ludico ricreative, con la presenza di un educatore/educatrice professionale

Il servizio di doposcuola, verrà svolto presso i locali della Scuola Primaria stessa e sarà curato da personale qualificato e a ciò specificamente incaricato, per tutto il periodo scolastico, salvo interruzioni dell’attività scolastica, prescritte dalle autorità superiori per motivi diversi, quale emergenza sanitaria o altro. Inoltre nelle indicate giornate di doposcuola sarà assicurato il servizio mensa mediante fornitura di pasti caldi da parte di ditta esterna, incaricata dal Comune di Comabbio nel rispetto di tutte le autorizzazioni di legge.

I costi per i servizi saranno i seguenti:

PRESCUOLA €.90,00 quale quota annuale “una tantum “da versare in un'unica soluzione entro la fine del mese di Settembre.

DOPOSCUOLA €. 70,00 mensili, forfait, da versare anticipatamente dal mese di settembre entro il 10 del mese (vengono considerate n. 9 mensilità - 14 settembre 2020 – 8 giugno 2021)

Il servizio, in caso di sospensioni determinate da emergenze sanitarie o determinazioni di Legge, verrà comunque svolto con assistenza in modalità a distanza, con un monte ore inferiore a quello ordinario ma comunque a disposizione degli utenti.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo la seguente modalità:

• Con l’accesso diretto al portale dei pagamenti del PagoPA attivato dal Comune di Comabbio tramite il seguente link:  PagoPA - Comune di Comabbio

PRECISIAMO CHE IL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA VERRA’ ATTIVATO  SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 14 BAMBINI ISCRITTI E PER UN NUMERO MASSIMO DI 21 ALUNNI, pertanto le iscrizioni saranno considerate in ordine di arrivo a protocollo, nel caso di eccedenza di richieste si predisporrà una lista di attesa.

L’organizzazione del servizio doposcuola sarà così disciplinata:

• Qualora un genitore decidesse di ritirare il proprio figlio dal doposcuola, dovrà darne tempestiva comunicazione scritta al Comune di Comabbio;

• La quota mensile dovrà comunque essere versata fino al termine dell’anno scolastico, salvo ritiri giustificati da particolari motivi: salute - cambio scuola.

• L’ingresso alla scuola durante il doposcuola sarà riservato al solo personale autorizzato dal Comune o dal Dirigente Scolastico;

• L’uscita anticipata di un alunno è autorizzata solo con la presenza di un genitore o di altra persona munita di delega scritta firmata dallo stesso genitore.

Chi volesse iscriversi e usufruire dei servizi scolastici sopra indicati, anche nel caso del solo servizio mensa, dovrà consegnare il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte, entro il 31 AGOSTO 2021, presso gli uffici comunali oppure inviarli a mezzo e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali saluti.

Il Sindaco.