Comabbio, 9 agosto 2021.

L’Amministrazione Comunale informa che per l’anno scolastico 2021/2022, secondo calendario scolastico approvato dall’Istituto Comprensivo, viene confermato il servizio di mensa scolastica nei giorni di rientro: lunedì e mercoledì, a cui le famiglie devono dare adesione, con la compilazione dell’allegato modulo entro il 31 agosto 2021,  ...... segue 

per il quale sarà necessario acquistare i buoni pasto secondo le modalità indicate dall’azienda incaricata: 

Rojac S.r.l – Società di Ristorazione

Via Gramsci, 40 – 21020 Taino (VA)

Tel. 0331 955630 – Fax 0331 957880

Cell. 3714313296 (Numero richiesta rapida Whatsapp)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si precisa fin d’ora che il buono pasto, potrebbe subire leggere variazioni di prezzo a causa della variazione dei costi di preparazione dettate dalle regole di gestione dell’emergenza sanitaria in corso.

Inoltre a completamento dell’offerta dei servizi scolastici per le famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria “A. Liborio” di Comabbio si propone per l’anno scolastico 2021/2022, il servizio di pre-scuola e doposcuola, che darà la possibilità agli alunni di restare all’interno della struttura, con adeguata assistenza professionale secondo la seguente articolazione d’orario:

PRESCUOLA: Tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle 07:00 alle 08:00 

DOPOSCUOLA:

LUNEDI E MERCOLEDI dalle 16.05 alle 18.05

• Assistenza post- scolastica e attività ludico ricreative, con la presenza di un educatore/educatrice professionale.

MARTEDI/GIOVEDI E VENERDI dalle 13.05 alle ore 18.05

• Assistenza e servizio mensa il cui buono può essere acquistato secondo le medesime modalità già attive.

• Assistenza post- scolastica e attività di studio e ludico ricreative, con la presenza di un educatore/educatrice professionale

Il servizio di doposcuola, verrà svolto presso i locali della Scuola Primaria stessa e sarà curato da personale qualificato e a ciò specificamente incaricato, per tutto il periodo scolastico, salvo interruzioni dell’attività scolastica, prescritte dalle autorità superiori per motivi diversi, quale emergenza sanitaria o altro. Inoltre nelle indicate giornate di doposcuola sarà assicurato il servizio mensa mediante fornitura di pasti caldi da parte di ditta esterna, incaricata dal Comune di Comabbio nel rispetto di tutte le autorizzazioni di legge.

I costi per i servizi saranno i seguenti:

PRESCUOLA €.90,00 quale quota annuale “una tantum “da versare in un'unica soluzione entro la fine del mese di Settembre.

DOPOSCUOLA €. 70,00 mensili, forfait, da versare anticipatamente dal mese di settembre entro il 10 del mese (vengono considerate n. 9 mensilità - 14 settembre 2020 – 8 giugno 2021)

Il servizio, in caso di sospensioni determinate da emergenze sanitarie o determinazioni di Legge, verrà comunque svolto con assistenza in modalità a distanza, con un monte ore inferiore a quello ordinario ma comunque a disposizione degli utenti.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo la seguente modalità:

• Con l’accesso diretto al portale dei pagamenti del PagoPA attivato dal Comune di Comabbio tramite il seguente link:  PagoPA - Comune di Comabbio

PRECISIAMO CHE IL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA VERRA’ ATTIVATO  SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 14 BAMBINI ISCRITTI E PER UN NUMERO MASSIMO DI 21 ALUNNI, pertanto le iscrizioni saranno considerate in ordine di arrivo a protocollo, nel caso di eccedenza di richieste si predisporrà una lista di attesa.

L’organizzazione del servizio doposcuola sarà così disciplinata:

 • Qualora un genitore decidesse di ritirare il proprio figlio dal doposcuola, dovrà darne tempestiva comunicazione scritta al Comune di Comabbio;

 • La quota mensile dovrà comunque essere versata fino al termine dell’anno scolastico, salvo ritiri giustificati da particolari motivi: salute - cambio scuola.

 • L’ingresso alla scuola durante il doposcuola sarà riservato al solo personale autorizzato dal Comune o dal Dirigente Scolastico;

 • L’uscita anticipata di un alunno è autorizzata solo con la presenza di un genitore o di altra persona munita di delega scritta firmata dallo stesso genitore.

Chi volesse iscriversi e usufruire dei servizi scolastici sopra indicati, anche nel caso del solo servizio mensa, dovrà consegnare il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte, entro il 31 AGOSTO 2021, presso gli uffici comunali oppure inviarli a mezzo e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali saluti.

Il Sindaco.

D.ssa Marina Paola Rovelli

 

Altre notizie

Concorso pubblico per esami - posto di Istruttore Direttivo Amministrativo – D1 a tempo pieno e indeterminato - Area Affari Generali

CALENDARIO PROVE ORALE 

MARTEDI’ 5 LUGLIO 2022 PROVA ORALE  ORE  14:30  presso la Sala Consiglio del Comune di Comabbio Piazza G. Marconi n. 1 

 

Dote scuola 2022/2023

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

PIANO OPERATIVO SPECIFICO PROCEDURA CONCORSUALE

In ottemperanza al contenuto del nuovo protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici di cui all'Ordinanza del Ministero della salute del 25.05.2022 , il Comune di COMABBIO  adotta il presente Piano Operativo Specifico, al fine di garantire lo svolgimento delle prove scritte  relative alla procedura concorsuale “BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI UN  POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO (36 ORE) PRESSO IL COMUNE DI COMABBIO - PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” CAT. D, POSIZIONE ECONOMICA D1 DA INSERIRE NELL'AREA AFFARI GENERALI”  che si terranno in data 22/06/2022 nonché della prova orale che si terrà in data 05/07/2022  con l'obiettivo di fornire in tale contesto indicazioni operative per la tutela della salute e della sicurezza sia dei candidati, sia dei componenti della Commissione e del personale di vigilanza, tenuto conto dell’attuale situazione epidemiologica da virus Covid-19.

AVVISO Alfa _ Emergenza Idrica

POSSIBILI DIFFICOLTA’ DI APPROVIGIONAMENTO

Si potrebbero verificare difficoltà di approvvigionamento idrico presso le utenze domestiche causa periodo siccitoso.

In caso di problemi contattare esclusivamente  il seguente numero verde di Pronto Intervento Attivo h24 – 365 gg/anno

800.434.431

Si invita l'utenza di prendere visione della nota allegata  per  riempimento piscine.

Grazie della collaborazione.

 

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto