A tutti i Comabbiesi, la comunicazione di aggiornamento da parte di ATS Insubria evidenzia ancora una situazione complessa, i dati su Comabbio purtroppo sono in crescita:

  • i casi positivi sono 9
  • le persone in osservazione sono 1
  • i guariti di questa seconda ondata sono 103

Pur se la campagna vaccinale prosegue e parte della popolazione è ora parzialmente protetta, solo i singoli comportamenti possono garantire la tutela delle persone e la riduzione del contagio, quindi il rispetto delle regole resta fondamentale.

Mascherina, distanziamento, evitare gli assembramenti  anche negli spazi pubblici, evitare ritrovi presso case private sono elementi discriminanti per il buon andamento dei dati di contagio.

Tutti i comportamenti non rispettosi delle regole mettono a rischio l’intera comunità.

Spesso a coloro che tengono questi comportamenti non capita nulla, ma se positivi, possono contagiare le persone più fragili, non necessariamente anziane, che per la loro situazione di salute compromessa posso avere maggiori complicazioni nell’affrontare il virus.

Faccio a nome di tutti gli auguri di pronta guarigione ai malati, sperando che presto possano superare le difficoltà della malattia e possano rapidamente tornare alla loro vita, sereni con i loro cari.

Il mio invito è ancora una volta a porre massima responsabilità nel vivere quotidiano, per rispetto di sé stessi e gli altri.

Il Sindaco Marina Paola Rovelli.

Altre notizie

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

In allegato la cartografia relativa alla circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità nel Comune di Comabbio.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto