A tutti i Comabbiesi, la comunicazione di aggiornamento da parte di ATS Insubria evidenzia ancora una situazione complessa, i dati su Comabbio purtroppo sono in crescita:

• i casi positivi sono 9
  • le persone in osservazione sono 1
  • i guariti di questa seconda ondata sono 103

Pur se la campagna vaccinale prosegue e parte della popolazione è ora parzialmente protetta, solo i singoli comportamenti possono garantire la tutela delle persone e la riduzione del contagio, quindi il rispetto delle regole resta fondamentale.

Mascherina, distanziamento, evitare gli assembramenti  anche negli spazi pubblici, evitare ritrovi presso case private sono elementi discriminanti per il buon andamento dei dati di contagio.

Tutti i comportamenti non rispettosi delle regole mettono a rischio l’intera comunità.

Spesso a coloro che tengono questi comportamenti non capita nulla, ma se positivi, possono contagiare le persone più fragili, non necessariamente anziane, che per la loro situazione di salute compromessa posso avere maggiori complicazioni nell’affrontare il virus.

Faccio a nome di tutti gli auguri di pronta guarigione ai malati, sperando che presto possano superare le difficoltà della malattia e possano rapidamente tornare alla loro vita, sereni con i loro cari.

Il mio invito è ancora una volta a porre massima responsabilità nel vivere quotidiano, per rispetto di sé stessi e gli altri.

Il Sindaco Marina Paola Rovelli.