A tutti i Comabbiesi,

L’aggiornamento quotidiano da parte di ATS Insubria, evidenzia su Comabbio la positività di alcuni cittadini nonché lo stato di quarantena di altri soggetti.

In sintesi: i casi positivi sono 5, le persone in osservazione sono 3, i guariti di questa seconda ondata sono 90, i decessi 1.

QUI DI SEGUITO UN ASINTESI DELLE REGOLE DELLA ZONA ROSSA.

Negozi chiusi dove sono garantiti esclusivamente gli esercizi commerciali di prodotti essenziali: farmacie, alimentari, ferramenta. Negli esercizi sono valide le solite misure di sicurezza: distanziamento, mascherina, ingressi contingentati.

Piscine e palestre CHIUSE. Vietati gli sport di contatto e di squadra. Consentita invece l’attività motoria individuale all’aperto come la camminata, la bici e la corsa. Agli agonisti è permesso di allenarsi.

Barbieri, parrucchieri ed estetisti: attività sospese.

Ristoranti e bar. I ristoranti sono chiusi, è consentito soltanto il servizio a domicilio senza limiti di orario e asporto fino alle 22. I bar sono aperti solo per l’asporto fino alle 18.

Scuole. Sospese le attività in presenza nei nidi e nelle scuole di ogni ordine e grado. La didattica si svolge in modalità a distanza, salvo che per gli aventi diritto.

Musei, cinema e teatri rimarranno serrati almeno fino a dopo Pasqua.

Chiese. Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si possono svolgere, purché nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo con le rispettive confessioni.

Per info ulteriori:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure 

PASQUA.

Nei giorni 3, 4 e 5 aprile (comprese quindi Pasqua e Pasquetta), sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni i cui territori si collocano in zona bianca, si applicano le misure stabilite per la zona rossa. «Nei medesimi giorni è consentito, in ambito regionale, lo spostamento» verso una sola abitazione una volta al giorno a due persone con minori di quattordici anni. 

Spostamenti. Sono vietati salvo se motivati da comprovate esigenze lavorative o situazione di necessità. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Non sono consentiti gli spostamenti verso le abitazioni private diverse dalla propria.

Grazie per il Vostro impegno.

Il Sindaco,
Marina Paola Rovelli

 

 

Altre notizie

Aggiornamento contagi Covid-19

Aggiornamento contagi Covid-19 al 10 gennaio 2022

A tutti i Comabbiesi.

L’aggiornamento quotidiano di ATS Insubria comunica in modo costante i nuovi dati anche su Comabbio, che evidenziano il dilagare delle positività:

casi positivi       31

guariti dall’inizio pandemia 167

I contagi sono in crescita e la situazione resta critica in ogni Regione italiana, anche se la nuova variante omicron è altamente trasmissibile, per coloro che hanno una copertura vaccinale le conseguenze sono meno gravi, alcune persone, se colpite, possono avere esiti gravissimi.

Sono state emanate nuove disposizioni e nuove regole da rispettare.  ( segue...)

Auguri di Natale e chiusura uffici comunali durante le festività

L'amministrazione comunale augura Buon Natale e Buone Feste!

Si coglie l'occasione per informare che in occasione delle festività natalizie gli uffici comunali resteranno CHIUSI nelle seguenti giornate:

  • 24 e 31 dicembre 2021
  • 7 gennaio 2022

 

 

Consiglio Comunale - Consiglio Comunale - 20 dicembre 2021

Consiglio Comunale - 20 dicembre 2021

E' disponibile la registrazione della seduta ordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Comabbio del 20 dicembre 2021:

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto