A tutti i Comabbiesi,

L’aggiornamento quotidiano da parte di ATS Insubria, evidenzia su Comabbio la positività di alcuni cittadini nonché lo stato di quarantena di altri soggetti.

In sintesi: i casi positivi sono 5, le persone in osservazione sono 3, i guariti di questa seconda ondata sono 90, i decessi 1.

QUI DI SEGUITO UN ASINTESI DELLE REGOLE DELLA ZONA ROSSA.

Negozi chiusi dove sono garantiti esclusivamente gli esercizi commerciali di prodotti essenziali: farmacie, alimentari, ferramenta. Negli esercizi sono valide le solite misure di sicurezza: distanziamento, mascherina, ingressi contingentati.

Piscine e palestre CHIUSE. Vietati gli sport di contatto e di squadra. Consentita invece l’attività motoria individuale all’aperto come la camminata, la bici e la corsa. Agli agonisti è permesso di allenarsi.

Barbieri, parrucchieri ed estetisti: attività sospese.

Ristoranti e bar. I ristoranti sono chiusi, è consentito soltanto il servizio a domicilio senza limiti di orario e asporto fino alle 22. I bar sono aperti solo per l’asporto fino alle 18.

Scuole. Sospese le attività in presenza nei nidi e nelle scuole di ogni ordine e grado. La didattica si svolge in modalità a distanza, salvo che per gli aventi diritto.

Musei, cinema e teatri rimarranno serrati almeno fino a dopo Pasqua.

Chiese. Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si possono svolgere, purché nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo con le rispettive confessioni.

Per info ulteriori:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure 

PASQUA.

Nei giorni 3, 4 e 5 aprile (comprese quindi Pasqua e Pasquetta), sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni i cui territori si collocano in zona bianca, si applicano le misure stabilite per la zona rossa. «Nei medesimi giorni è consentito, in ambito regionale, lo spostamento» verso una sola abitazione una volta al giorno a due persone con minori di quattordici anni. 

Spostamenti. Sono vietati salvo se motivati da comprovate esigenze lavorative o situazione di necessità. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Non sono consentiti gli spostamenti verso le abitazioni private diverse dalla propria.

Grazie per il Vostro impegno.

Il Sindaco,
Marina Paola Rovelli

 

 

Altre notizie

Venerdì 16 aprile 2021: giornata delle opportunità!

Venerdì 16 aprile 2021: giornata delle opportunità!

Tavole rotonde di confronto e scambio con giovani che stanno vivendo o hanno vissuto queste opportunità:

  • Corpo Europeo di solidarietà
  • Servizio Civile / Dote Comune
  • Istruzione Tecnica Superiore (ITS/ITFS)
  • Tirocini
  • AU Pair / Lavoro all'Estero

GARA GESTIONE VERBALI C.D.S.

E' stata indetta manifestazione di interesse per gara servizio di gestione in outsourcing verbali violazione Codice della Strada. Si pubblica la documentazione necessaria per la partecipazione.

Consiglio Comunale - 7 aprile 2021

Consiglio Comunale - 7 aprile 2021

E' disponibile la registrazione della seduta ordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Comabbio del 7 aprile 2021:

Misure a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza

In allegato  "Avviso su Misure  a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza." DGR 4138/2020.

Le persone possono fare domanda  DAL 01 APRILE 2021 AL 31 MAGGIO 2021.

 

Relazione annuale RPCT 2020

Relazione annuale RPCT 2020

Nella sezione dedicata all'Amministrazione Trasparente del comune di Comabbio è stata pubblicata la relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Convocazione Consiglio Comunale - mercoledì 7 aprile 2021

Convocazione Consiglio Comunale - mercoledì 7 aprile 2021

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione STRORDINARIA per le ore 20:45 di mercoledì 7 aprile 2021 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto