A tutti i Comabbiesi,

la situazione generale è comunque preoccupante ma l’aggiornamento quotidiano da parte di ATS Insubria, evidenzia su Comabbio una situazione che non vivevamo da molto tempo.

Nessun cittadino è attualmente positivo e speriamo che questa situazione si mantenga.

In sintesi: i casi positivi sono 0, le persone in osservazione sono 0, i guariti di questa seconda ondata sono 86, i decessi 1.

I contagi in Lombardia sono sempre alti, oggi 1.491.

Nei prossimi giorni verranno definiti i con i governatori delle regioni, le nuove misure in vista della scadenza del Decreto per contenere l’aumento dei contagi. 

Verranno valutati il sistema dei colori delle regioni, il coprifuoco, l'orario di ristoranti e bar, l'apertura di palestre, piscine, cinema e teatri.

Domani il nuovo Consiglio dei ministri licenzierà il nuovo decreto legge per prorogare fino al 5 o al 31 marzo il divieto di spostamento tra Regioni che scade giovedì.

La pandemia non dà tregua al nostro paese e ancora una volta sottolineo come i comportamenti responsabili dei singoli possono fare la differenza nel contenere i contagi.

Il singolo, la famiglia, la comunità intera contribuiscono ognuno nella sua attiva partecipazione ad aiutare in nostro Paese colpito in modo devastante dal virus.

Anche se difficile invito ciascuno di Voi a rispettare in modo scrupoloso le regole, per difendere sé stesso e gli altri con spirito di solidarietà e rispetto, specie delle persone più fragili.

Grazie a tutti per l’impegno fino a qui dimostrato.

Il Sindaco,
Marina Paola Rovelli

 

Altre notizie

Aggiornamento contagi Covid-19

Aggiornamento contagi Covid-19 luglio 2021

Comabbio, 20 luglio 2021.

A tutti i Comabbiesi,

dopo molti giorni in cui i contagi erano su Comabbio a 0, la comunicazione di aggiornamento da parte di ATS Insubria evidenzia che, come nel resto del mondo. anche nel nostro piccolo territorio il virus non è scomparso.

I casi su Comabbio sono i seguenti:

i casi positivi sono 1

le persone in osservazione sono 2

i guariti di questa seconda ondata restano 125

Consiglio Comunale - 30 giugno 2021

Consiglio Comunale - 30 giugno 2021

E' disponibile la registrazione della seduta ordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Comabbio del 30 giugno 2021:

CHIUSURA UFFICIO RAGIONERIA E TRIBUTI 2021

 

 

SI AVVISA CHE  DA LUNEDI’ 21  A  VENERDI' 25 GIUGNO 2021 L’UFFICIO RAGIONERIA  RESTERA’
CHIUSO PER FERIE

UFFICIO TRIBUTO SARA' APERTO AL PUBBLICO  IL GIORNO 22 GIUGNO 2021  DALLE  ORE 16.00 ALLE 18.00

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto