A tutti i Comabbiesi,

la situazione generale è comunque preoccupante ma l’aggiornamento quotidiano da parte di ATS Insubria, evidenzia su Comabbio una situazione che non vivevamo da molto tempo.

Nessun cittadino è attualmente positivo e speriamo che questa situazione si mantenga.

In sintesi: i casi positivi sono 0, le persone in osservazione sono 0, i guariti di questa seconda ondata sono 86, i decessi 1.

I contagi in Lombardia sono sempre alti, oggi 1.491.

Nei prossimi giorni verranno definiti i con i governatori delle regioni, le nuove misure in vista della scadenza del Decreto per contenere l’aumento dei contagi.

Verranno valutati il sistema dei colori delle regioni, il coprifuoco, l'orario di ristoranti e bar, l'apertura di palestre, piscine, cinema e teatri.

Domani il nuovo Consiglio dei ministri licenzierà il nuovo decreto legge per prorogare fino al 5 o al 31 marzo il divieto di spostamento tra Regioni che scade giovedì.

La pandemia non dà tregua al nostro paese e ancora una volta sottolineo come i comportamenti responsabili dei singoli possono fare la differenza nel contenere i contagi.

Il singolo, la famiglia, la comunità intera contribuiscono ognuno nella sua attiva partecipazione ad aiutare in nostro Paese colpito in modo devastante dal virus.

Anche se difficile invito ciascuno di Voi a rispettare in modo scrupoloso le regole, per difendere sé stesso e gli altri con spirito di solidarietà e rispetto, specie delle persone più fragili.

Grazie a tutti per l’impegno fino a qui dimostrato.

Il Sindaco,
Marina Paola Rovelli