A tutti i Comabbiesi,
la situazione generale è comunque preoccupante ma l’aggiornamento quotidiano da parte di ATS Insubria, evidenzia su Comabbio una situazione che non vivevamo da molto tempo.
Nessun cittadino è attualmente positivo e speriamo che questa situazione si mantenga.
In sintesi:
i casi positivi sono 0
le persone in osservazione sono 0
i guariti di questa seconda ondata sono 86
i decessi 1 ...... segue
I contagi in Lombardia sono sempre alti, oggi 1.491.
Nei prossimi giorni verranno definiti i con i governatori delle regioni, le nuove misure in vista della scadenza del Decreto per contenere l’aumento dei contagi.
Verranno valutati il sistema dei colori delle regioni, il coprifuoco, l'orario di ristoranti e bar, l'apertura di palestre, piscine, cinema e teatri.
Domani il nuovo Consiglio dei ministri licenzierà il nuovo decreto legge per prorogare fino al 5 o al 31 marzo il divieto di spostamento tra Regioni che scade giovedì.
La pandemia non dà tregua al nostro paese e ancora una volta sottolineo come i comportamenti responsabili dei singoli possono fare la differenza nel contenere i contagi.
Il singolo, la famiglia, la comunità intera contribuiscono ognuno nella sua attiva partecipazione ad aiutare in nostro Paese colpito in modo devastante dal virus.
Anche se difficile invito ciascuno di Voi a rispettare in modo scrupoloso le regole, per difendere sé stesso e gli altri con spirito di solidarietà e rispetto, specie delle persone più fragili.
Grazie a tutti per l’impegno fino a qui dimostrato.
Il Sindaco D.ssa Marina Paola Rovelli.