Comabbio, 8 febbraio 2021.

A tutti i Comabbiesi,

la situazione generale è stabile e l’aggiornamento quotidiano da parte di ATS Insubria, evidenzia questa pseudo stabilità:

i casi positivi sono 1

le persone in osservazione sono 2

i guariti di questa seconda ondata sono 85

i decessi 1

segue......

La tutela della privacy e della salute delle persone coinvolte sono sempre salvaguardate dai protocolli attivati a ATS con l’ausilio del pediatra e del medico curante.

La pandemia, come vedete dai numeri, ha colpito in modo importante anche la nostra comunità e ciò che sembrava solo una notizia da telegiornale, è diventata parte della nostra vita quotidiana, è diventata una realtà che ha colpito persone che conosciamo, è diventata sofferenza e dolore per le persone che hanno affrontato questo virus.

La situazione generale è come detto stabile, ma le incertezze collegate alla fornitura dei vaccini e alle varianti del virus che purtroppo si stanno diffondendo su tutto il territori nazionale, non consentono di considerare la questione COVID-19 risolta.

Ancora una volta ricordo che solo i nostri comportamenti personali e sociali determinano l’evolversi della situazione, solo la responsabilità personale nell’adozione delle misure di protezione: uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti è il discrimine.

Nei prossimi giorni il Governo valuterà la situazione nazionale e dal 15 febbraio potremmo ritrovarci a dover rispettare nuove norme e disposizioni.

Il mio appello è quello di rispettare in modo scrupoloso le regole,  affinché ognuno possa col proprio comportamento salvaguardarle sé stesso, le persone a noi vicine e soprattutto le persone più fragili.

 

Il Sindaco D.ssa Marina Paola Rovelli.

 

Altre notizie

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 27 Maggio 2022

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45 di  VENERDI''  27 MAGGIO 2022 in prima convocazione, mediante seduta in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11, in sessione ORDINARIA di prima convocazione, per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

Centri estivi diurni 2022 -Comabbio

AVVISO

 A tutte le Famiglie e ai genitori dei ragazzi  dai 3 ai 14 anni.

 

Oggetto:

centri estivi diurni  2022 -Comabbio

 


L’Amministrazione Comunale di Comabbio è lieta di organizzare presso i locali della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria n. 2 centri estivi per bambini da 3 a 14 anni.

Le esperienze presso i nostri centri estivi, avranno l’obiettivo di far vivere gli spazi che la natura del nostro paese offre.

Promuovendo momenti di socialità e solidarietà si vivrà la natura in modo giocoso, imparando a rispettarla e a proteggerla.

Il periodo di svolgimento dei campi estivi sarà dal 13/06/22 al 29/07/22 per la fascia 6/14 anni e 04.07.22 al 29.07.22 per fascia età 3/6 anni:

  • “CAMPANELLINO”

FASCIA ETA’ 3 – 6 ANNI - PRESSO SCUOLA INFANZIA - 8.00/16.00- DAL 04.07.22 al 29.07.22 Con servizio mensa.

 

  • CAMPO ESTIVO “ATTRAVERSO COMABBIO”

FASCIA ETA’ 6 – 14 ANNI - PRESSO SC. PRIMARIA– 8.00/16.00 -  DAL 13/06/22 al 29/07/22 NON SARA’ DISPONIBILE IL SERVIZIO MENSA, GLI UTENTI DOVRANNO PORTARE DA CASA IL PRANZO DA CONSUMARE AL SACCO.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel 0331 968572 int 4    ore 9.00/13.00

Certi di fare cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

Il Sindaco

                    Dott.ssa Marina Paola Rovelli

1° Maggio - Festa dei lavoratori

(Costituzione Italiana. Art.4)La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto