Comabbio, 8 febbraio 2021.

A tutti i Comabbiesi,

la situazione generale è stabile e l’aggiornamento quotidiano da parte di ATS Insubria, evidenzia questa pseudo stabilità:

i casi positivi sono 1

le persone in osservazione sono 2

i guariti di questa seconda ondata sono 85

i decessi 1

segue......

La tutela della privacy e della salute delle persone coinvolte sono sempre salvaguardate dai protocolli attivati a ATS con l’ausilio del pediatra e del medico curante.

La pandemia, come vedete dai numeri, ha colpito in modo importante anche la nostra comunità e ciò che sembrava solo una notizia da telegiornale, è diventata parte della nostra vita quotidiana, è diventata una realtà che ha colpito persone che conosciamo, è diventata sofferenza e dolore per le persone che hanno affrontato questo virus.

La situazione generale è come detto stabile, ma le incertezze collegate alla fornitura dei vaccini e alle varianti del virus che purtroppo si stanno diffondendo su tutto il territori nazionale, non consentono di considerare la questione COVID-19 risolta.

Ancora una volta ricordo che solo i nostri comportamenti personali e sociali determinano l’evolversi della situazione, solo la responsabilità personale nell’adozione delle misure di protezione: uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti è il discrimine.

Nei prossimi giorni il Governo valuterà la situazione nazionale e dal 15 febbraio potremmo ritrovarci a dover rispettare nuove norme e disposizioni.

Il mio appello è quello di rispettare in modo scrupoloso le regole,  affinché ognuno possa col proprio comportamento salvaguardarle sé stesso, le persone a noi vicine e soprattutto le persone più fragili.

 

Il Sindaco D.ssa Marina Paola Rovelli.

 

Altre notizie

Consiglio Comunale - Consiglio Comunale - 22 novembre 2021

Consiglio Comunale - 22 novembre 2021

E' disponibile la registrazione della seduta ordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Comabbio del 22 novembre 2021:

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Lunedi 22 novembre 2021

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45 di  LUNEDI 22 NOVEMBRE  2021 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza, convocato in ossequio alle formalità prescritte dalla Legge, ai sensi dell’articolo 73 del D.L. n. 18 del 17/3/2020, recante misure “di potenziamento del servizio sanitario  nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e con le modalità previste dal Decreto Sindacale n. 3 del 31.03.2020 per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

BANDO PUBBLICO PER CONCESSIONE BAR NELL'EDIFICIO EX-COOPERATIVA

E' aperto il nuovo bando per la concessione dei locali adibiti a bar nell'edificio denominato "Ex-Cooperativa".

La scadenza per la presentazione delle domande è MARTEDI' 30 NOVEMBRE alle ore 12:00.

Si allegano il Bando e gli allegati per la presentazione della domanda.

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto