Comabbio, 26  novembre 2020.

A tutti i Comabbiesi

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

i casi totali di positività sono 18

le persone in osservazione sono 0

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 43

A cura di Ats, del pediatra e del medico curante, sono stati attivati i protocolli previsti, ma ricordo che rispettare le disposizioni normative e le indicazioni delle autorità sanitarie è fondamentale.

Il contagio da Covid-19 può lasciare strascichi.

Polmoni a rischio per almeno 6 mesi dopo essere guariti, mentre il 30% dei pazienti avrà problemi respiratori cronici. Secondo gli esperti, infatti, l'infezione potrebbe lasciare strascichi a lungo termine sulla funzionalità respiratoria e talvolta comprometterla in modo irreversibile, soprattutto nei pazienti usciti dalla terapia intensiva.

La società italiana di pneumologia ha tracciato uno scenario preoccupante sul periodo successivo all’infezione da COVID-19: per buona parte dei guariti, infatti, i postumi della malattia potrebbero essere piuttosto gravi.

Qui tutto l’articolo.

https://www.clubmedici.it/news/13-club-medici-news/277-coronavirus-quali-le-possibili-conseguenze-dopo-la-guarigione

Ancora una volta invito tutti a tenere comportamenti responsabili, a rispettare le disposizioni, perché solo tutti insieme, con i nostri comportamenti  e la nostra consapevolezza possiamo contribuire  a combattere la diffusione dell’epidemia.

Come ben evidenzia l’articolo, non esiste solo il momento della malattia acuta, per qualcuno le conseguenze possono protrarsi nel tempo e compromettere le condizioni generali di salute.

 

 

 

 

 

 

 

Il Sindaco

D.ssa Marina Paola Rovelli.

 

Altre notizie

Fondo Sociale Regionale: pubblicazione (DGR XII/777 del 31/07/2023)

 

Si informa che in data 31/07/2023 la Giunta Regionale ha approvato con atto deliberativo n. XII/777 le "Determinazioni in merito alla ripartizione delle risorse del Fondo Sociale Regionale - annualità 2023" le cui risorse sono finalizzate al cofinanziamento regionale dei servizi afferenti alle aree minori e famiglia, anziani e disabili.

CHIUSURA UFFICI COMUNALI 14 agosto

 

 

Si informano i cittadini e gli utenti che

TUTTI

GLI UFFICI COMUNALI

RESTERANNO

CHIUSI  NELLA GIORNATA DEL 14 AGOSTO  2023 

 

 

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Martedì 18 luglio 2023

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45  di  martedì   18 luglio 2023  in prima convocazione, mediante seduta  pubblica e in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11,  per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

2 giugno 2023 - Festa della Repubblica

"La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal Governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti, verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà." (Luigi Sturzo)

Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto Calende

Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto Calende.

Sostegno alla disabilità grave e agli anziani non autosufficienti - Misura B2

La misura B2 è un sostegno riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto