A tutti i Cittadini: l'aggiornamento da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

  • i casi totali di positività sono 28
  • le persone in osservazione sono 1
  • i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 15

Tutti i protocolli di sicurezza sono stati attivati a cura di ATS dal pediatra e del medico curante, ma ricordo che rispettare le disposizioni normative e le indicazioni delle autorità sanitarie è fondamentale.

Rammento ancora una volta le norme che riguardano la quarantena, che può essere obbligatoria o fiduciaria.

I casi CONFERMATI/POSITIVI sono posti in isolamento OBBLIGATORIO, presso il domicilio se le loro condizioni di salute lo consentono e tale valutazione viene effettuata dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta.

Tutti i CONTATTI STRETTI, familiari o coloro che hanno avuto un contatto diretto da 2 giorni prima della comparsa dei sintomi sono posti in isolamento domiciliare FIDUCIARIO.

Tali regole si applicano anche per i contatti in ambito lavorativo e scolastico.

In particolare le norme riguardano comportamenti che il soggetto in isolamento e i familiari devono tenere in materia di igiene e socialità, ma in modo particolare rimarcano l’obbligo di restare presso il domicilio indicato quale luogo della quarantena.

Ringrazio tutti coloro che con i loro comportamenti responsabili e la consapevolezza del proprio agire, dentro e fuori le nostre case e le nostre famiglie, i nostri gesti quotidiani riescono a fare la differenza per molte persone.

Il Sindaco

 

D.ssa Marina Paola Rovelli

 

Altre notizie

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 27 Maggio 2022

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45 di  VENERDI''  27 MAGGIO 2022 in prima convocazione, mediante seduta in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11, in sessione ORDINARIA di prima convocazione, per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

Centri estivi diurni 2022 -Comabbio

AVVISO

 A tutte le Famiglie e ai genitori dei ragazzi  dai 3 ai 14 anni.

 

Oggetto:

centri estivi diurni  2022 -Comabbio

 


L’Amministrazione Comunale di Comabbio è lieta di organizzare presso i locali della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria n. 2 centri estivi per bambini da 3 a 14 anni.

Le esperienze presso i nostri centri estivi, avranno l’obiettivo di far vivere gli spazi che la natura del nostro paese offre.

Promuovendo momenti di socialità e solidarietà si vivrà la natura in modo giocoso, imparando a rispettarla e a proteggerla.

Il periodo di svolgimento dei campi estivi sarà dal 13/06/22 al 29/07/22 per la fascia 6/14 anni e 04.07.22 al 29.07.22 per fascia età 3/6 anni:

  • “CAMPANELLINO”

FASCIA ETA’ 3 – 6 ANNI - PRESSO SCUOLA INFANZIA - 8.00/16.00- DAL 04.07.22 al 29.07.22 Con servizio mensa.

 

  • CAMPO ESTIVO “ATTRAVERSO COMABBIO”

FASCIA ETA’ 6 – 14 ANNI - PRESSO SC. PRIMARIA– 8.00/16.00 -  DAL 13/06/22 al 29/07/22 NON SARA’ DISPONIBILE IL SERVIZIO MENSA, GLI UTENTI DOVRANNO PORTARE DA CASA IL PRANZO DA CONSUMARE AL SACCO.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel 0331 968572 int 4    ore 9.00/13.00

Certi di fare cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

Il Sindaco

                    Dott.ssa Marina Paola Rovelli

1° Maggio - Festa dei lavoratori

(Costituzione Italiana. Art.4)La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto