In questa prima fase vengono vaccinati tutti i soggetti di età superiore ai 65 anni. Successivamente la somministrazione dell’Antinfluenzale sarà aperta ai soggetti di età compresa tra 60 e 64 anni sani - nuovo target individuato per l’attuale campagna vaccinale - che potranno rivolgersi ai propri Medici curanti, che pianificano i calendari vaccinali”.

Si ricorda che i soggetti in condizioni rischio per patologia di base cronica, sono sottoposti a vaccinazione dagli ambulatori specialistici delle ASST - Aziende Sociosanitarie Territoriali La nostra ASST partirà dal 3 novembre a somministrare gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale (e, in associazione, se indicata, la vaccinazione antipneumococcica), secondo la scala di priorità indicata da Regione Lombardia: pazienti fragili, donne in gravidanza e a seguire, operatori sanitari e altre categorie previste dal Ministero della Salute.

PAZIENTI FRAGILI che rientrano nelle categorie indicate nella Circolare Ministeriale (al link l’elenco ):

http://www.salute.gov.it/portale/influenza/dettaglioFaqInfluenza.jsp?lingua=italiano&id=103 

possono prenotare nei Centri Vaccinali chiamare dal 3 novembre prossimo il numero verde regionale 800 638 638 da rete fissa oppure 02.99 95 99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario. Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20, (esclusi i giorni festivi).

BAMBINI FRAGILI sono previste delle giornate dedicate con accesso tramite appuntamento per somministrare loro la vaccinazione.

DONNE IN GRAVIDANZA possono ricevere il vaccino in occasione delle visite programmate negli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia degli Ospedali di Angera, Cittiglio, Del Ponte e Tradate o in alternativa, potranno rivolgersi ai Centri Vaccinali Territoriali, e altre categorie.

Per info dettagliate consultare:

Vaccinarsi seguendo il calendario delle priorità definito da Regione Lombardia, garantisce una copertura immunitaria adatta ad affrontare il picco influenzale che, in analogia agli scorsi anni, potrebbe essere previsto per fine dicembre, inizio gennaio.

Quest'anno la vaccinazione ha un significato ulteriore, non solo di protezione individuale, evitando le complicanze legate all'influenza e quindi la necessità di ricorrere agli ospedali, ma permette anche la diagnosi differenziale tra la sindrome Covid-19 e l'influenza stagionale, che spesso presentano una sintomatologia comune.

 

Altre notizie

STOP alla violenza sulle donne - Camminata benefica domenica 26 novembre 2023

STOP alla violenza sulle donne - Domenica 26 novembre 2023 camminata benefica.

  • ore 9.30 - raduno al Parco Berrini di Ternate, camminata in pista ciclabile fino al parco Canottieri di Corgeno
  • ore 11.30 - Flash Mob e momento di riflessione con l'Associazione Donna Sicura

20 novembre - Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Il 20 novembre è la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenzaCome nasce la Giornata dei diritti dei bambini?

4 novembre 2023 - Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

“Nei sacrari e nei borghi rimane il monito delle sofferenze patite da coloro che hanno lottato per l’unità e la libertà della nostra Patria: un messaggio che dice pace, rivolto in particolare alle nuove generazioni affinché le aberrazioni perpetrate dalla guerra contro l’umanità non debbano più ripetersi” (Sergio Mattarella)

Domenica 5 novembre 2023 - ore 9:30: celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di San Giacomo Apostolo a Comabbio e a seguire corteo per P.zza Marconi con posa corona d’alloro presso il monumento ai caduti.

 

Sportello Sociale Cittadinanza - NUOVO ORARIO

Lo Sportello Sociale sarà aperto, previo appuntamento al numero 351 2181247, il martedì dalle 13:00 alle 15:00 presso il Comune di Comabbio.

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Lunedì 6 novembre 2023

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione STRORDINARIA  per le  ore 20:45  di  Lunedì    06 Novembre  2023  in prima convocazione, mediante seduta  pubblica e in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11,  per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

Nuove modalità per la sostituzione dei contenitori di rifiuti rotti

L’utente che ritrovasse il contenitore rotto a seguito del servizio di ritiro porta a porta, potrà presentare richiesta di sostituzione dentro 5 gg dall’avvenuto danno al contenitore tramite apposito modulo (disponibile qui in allegato e presso gli uffici comunali).

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto