In questa prima fase vengono vaccinati tutti i soggetti di età superiore ai 65 anni. Successivamente la somministrazione dell’Antinfluenzale sarà aperta ai soggetti di età compresa tra 60 e 64 anni sani - nuovo target individuato per l’attuale campagna vaccinale - che potranno rivolgersi ai propri Medici curanti, che pianificano i calendari vaccinali”.

Si ricorda che i soggetti in condizioni rischio per patologia di base cronica, sono sottoposti a vaccinazione dagli ambulatori specialistici delle ASST - Aziende Sociosanitarie Territoriali La nostra ASST partirà dal 3 novembre a somministrare gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale (e, in associazione, se indicata, la vaccinazione antipneumococcica), secondo la scala di priorità indicata da Regione Lombardia: pazienti fragili, donne in gravidanza e a seguire, operatori sanitari e altre categorie previste dal Ministero della Salute.

PAZIENTI FRAGILI che rientrano nelle categorie indicate nella Circolare Ministeriale (al link l’elenco ):

http://www.salute.gov.it/portale/influenza/dettaglioFaqInfluenza.jsp?lingua=italiano&id=103 

possono prenotare nei Centri Vaccinali chiamare dal 3 novembre prossimo il numero verde regionale 800 638 638 da rete fissa oppure 02.99 95 99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario. Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20, (esclusi i giorni festivi).

BAMBINI FRAGILI sono previste delle giornate dedicate con accesso tramite appuntamento per somministrare loro la vaccinazione.

DONNE IN GRAVIDANZA possono ricevere il vaccino in occasione delle visite programmate negli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia degli Ospedali di Angera, Cittiglio, Del Ponte e Tradate o in alternativa, potranno rivolgersi ai Centri Vaccinali Territoriali, e altre categorie.

Per info dettagliate consultare:

Vaccinarsi seguendo il calendario delle priorità definito da Regione Lombardia, garantisce una copertura immunitaria adatta ad affrontare il picco influenzale che, in analogia agli scorsi anni, potrebbe essere previsto per fine dicembre, inizio gennaio.

Quest'anno la vaccinazione ha un significato ulteriore, non solo di protezione individuale, evitando le complicanze legate all'influenza e quindi la necessità di ricorrere agli ospedali, ma permette anche la diagnosi differenziale tra la sindrome Covid-19 e l'influenza stagionale, che spesso presentano una sintomatologia comune.

 

Altre notizie

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 27 Maggio 2022

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45 di  VENERDI''  27 MAGGIO 2022 in prima convocazione, mediante seduta in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11, in sessione ORDINARIA di prima convocazione, per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

Centri estivi diurni 2022 -Comabbio

AVVISO

 A tutte le Famiglie e ai genitori dei ragazzi  dai 3 ai 14 anni.

 

Oggetto:

centri estivi diurni  2022 -Comabbio

 


L’Amministrazione Comunale di Comabbio è lieta di organizzare presso i locali della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria n. 2 centri estivi per bambini da 3 a 14 anni.

Le esperienze presso i nostri centri estivi, avranno l’obiettivo di far vivere gli spazi che la natura del nostro paese offre.

Promuovendo momenti di socialità e solidarietà si vivrà la natura in modo giocoso, imparando a rispettarla e a proteggerla.

Il periodo di svolgimento dei campi estivi sarà dal 13/06/22 al 29/07/22 per la fascia 6/14 anni e 04.07.22 al 29.07.22 per fascia età 3/6 anni:

  • “CAMPANELLINO”

FASCIA ETA’ 3 – 6 ANNI - PRESSO SCUOLA INFANZIA - 8.00/16.00- DAL 04.07.22 al 29.07.22 Con servizio mensa.

 

  • CAMPO ESTIVO “ATTRAVERSO COMABBIO”

FASCIA ETA’ 6 – 14 ANNI - PRESSO SC. PRIMARIA– 8.00/16.00 -  DAL 13/06/22 al 29/07/22 NON SARA’ DISPONIBILE IL SERVIZIO MENSA, GLI UTENTI DOVRANNO PORTARE DA CASA IL PRANZO DA CONSUMARE AL SACCO.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel 0331 968572 int 4    ore 9.00/13.00

Certi di fare cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

Il Sindaco

                    Dott.ssa Marina Paola Rovelli

1° Maggio - Festa dei lavoratori

(Costituzione Italiana. Art.4)La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto