In questa prima fase vengono vaccinati tutti i soggetti di età superiore ai 65 anni. Successivamente la somministrazione dell’Antinfluenzale sarà aperta ai soggetti di età compresa tra 60 e 64 anni sani - nuovo target individuato per l’attuale campagna vaccinale - che potranno rivolgersi ai propri Medici curanti, che pianificano i calendari vaccinali”.

Si ricorda che i soggetti in condizioni rischio per patologia di base cronica, sono sottoposti a vaccinazione dagli ambulatori specialistici delle ASST - Aziende Sociosanitarie Territoriali La nostra ASST partirà dal 3 novembre a somministrare gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale (e, in associazione, se indicata, la vaccinazione antipneumococcica), secondo la scala di priorità indicata da Regione Lombardia: pazienti fragili, donne in gravidanza e a seguire, operatori sanitari e altre categorie previste dal Ministero della Salute.

PAZIENTI FRAGILI che rientrano nelle categorie indicate nella Circolare Ministeriale (al link l’elenco ):

http://www.salute.gov.it/portale/influenza/dettaglioFaqInfluenza.jsp?lingua=italiano&id=103 

possono prenotare nei Centri Vaccinali chiamare dal 3 novembre prossimo il numero verde regionale 800 638 638 da rete fissa oppure 02.99 95 99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario. Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20, (esclusi i giorni festivi).

BAMBINI FRAGILI sono previste delle giornate dedicate con accesso tramite appuntamento per somministrare loro la vaccinazione.

DONNE IN GRAVIDANZA possono ricevere il vaccino in occasione delle visite programmate negli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia degli Ospedali di Angera, Cittiglio, Del Ponte e Tradate o in alternativa, potranno rivolgersi ai Centri Vaccinali Territoriali, e altre categorie.

Per info dettagliate consultare:

Vaccinarsi seguendo il calendario delle priorità definito da Regione Lombardia, garantisce una copertura immunitaria adatta ad affrontare il picco influenzale che, in analogia agli scorsi anni, potrebbe essere previsto per fine dicembre, inizio gennaio.

Quest'anno la vaccinazione ha un significato ulteriore, non solo di protezione individuale, evitando le complicanze legate all'influenza e quindi la necessità di ricorrere agli ospedali, ma permette anche la diagnosi differenziale tra la sindrome Covid-19 e l'influenza stagionale, che spesso presentano una sintomatologia comune.

 

Altre notizie

BONUS FACCIATE 95%

In allegato una cartografia con le zone che rientrano nell'incentivo statale del 95% - Bonus facciate

Coronavirus: aggiornamento al 14 novembre 2020

Coronavirus: aggiornamento al 26 novembre 2020

Comabbio, 26  novembre 2020.

A tutti i Comabbiesi

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

i casi totali di positività sono 18

le persone in osservazione sono 0

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 43

A cura di Ats, del pediatra e del medico curante, sono stati attivati i protocolli previsti, ma ricordo che rispettare le disposizioni normative e le indicazioni delle autorità sanitarie è fondamentale.

Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla  concessione di campo da bocce pubblico e di locali ad uso bar e servizi annessi nell'edificio comunale denominato "EX COOPERATIVA"

AVVISO PUBBLICO per l’affidamento dell’incarico di liquidatore del “Consorzio per salvaguardia e la tutela del lago di Monate”

Con il presente AVVISO PUBBLICO si intende indire una procedura di selezione al fine di individuare il soggetto a cui affidare l’incarico di liquidatore del "Consorzio per la salvaguardia e la tutela del lago di Monate"

Coronavirus: aggiornamento al 14 novembre 2020

Coronavirus: aggiornamento al 18 novembre 2020

Comabbio, 24  novembre 2020.

A tutti i Comabbiesi

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

i casi totali di positività sono 25

le persone in osservazione sono 0

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 32

Coronavirus: aggiornamento al 14 novembre 2020

Coronavirus: aggiornamento al 24 novembre 2020

Comabbio, 24  novembre 2020.

A tutti i Comabbiesi

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

i casi totali di positività sono 25

le persone in osservazione sono 0

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 32

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Domenica 29 novembre 2020

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 18:00 di  DOMENICA 29 NOVEMBRE  2020 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza, convocato in ossequio alle formalità prescritte dalla Legge, ai sensi dell’articolo 73 del D.L. n. 18 del 17/3/2020, recante misure “di potenziamento del servizio sanitario  nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e con le modalità previste dal Decreto Sindacale n. 3 del 31.03.2020 per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto