Comabbio, 10 novembre 2020.
A tutti i Comabbiesi,

anche oggi ho ricevuto l’aggiornamento da ATS Insubria, mentre nei giorni scorsi non c’erano variazioni, oggi la situazione è questa

I casi totali di positività sono 28
Le persone in osservazione sono 5
I guariti di questa seconda ondata restano 4      segue........

La diminuzione drastica degli osservati è da imputare alla chiusura di molte quarantene legate ai “contatto di caso” cosiddetta fiduciaria.

I protocolli sanitari di monitoraggio e controllo a salvaguardia della privacy e della salute sono stati tutti attivati a cura dei medici di medicina generale, pediatri e ATS.
Preciso che da qualche giorno ATS Insubria ha messo a punto un sistema informatizzato sperimentale per supportare le attività di contact tracing.
Avendo ATS Insubria, in questi giorni, ha registrato “un sovraccarico del sistema di tracciamento, a causa del considerevole numero di positivi individuati nelle ultime settimane, ha provveduto a valutare e trovare soluzioni informatizzate per il tracciamento
La nuova procedura prevede l’invio di “SMS Coronavirus” a tutti i cittadini risultati positivi al tampone o coinvolti dal tracciamento. I cittadini potranno accedere, attraverso un semplice link, ad una pagina interattiva che permetterà agli operatori di prendere in carico rapidamente i singoli casi.
Si tratta di una modalità per accedere alla piattaforma interattiva, che è stata predisposta, per favorire e accelerare le attività di tracciamento.
E’ un’attività sperimentale che in pochi giorni sta consentendo effettivamente di snellire l’iter del contact tracing per ritornare a una tempistica di indagine coerente con gli standard previsti”. Qui di seguito il link come funziona il servizo “SMS Coronavirus”

https://www.ats-insubria.it/attachments/article/6257/sms_coronavirus.pdf

Ancora una volta chiedo che a tutti profondo senso civico, massima attenzione e responsabilità, nei comportamenti sociali e famigliari, per salvaguardare sé stessi e gli altri, ma soprattutto le persone più fragili.
La responsabilità personale si trasforma ora più che mai in responsabilità nei confronti della collettività.

 
Il Sindaco
D.ssa Marina Paola Rovelli.

 

 

 

 

Download
Scarica questo file (poster_raccomandazioni.pdf)poster_raccomandazioni.pdf[ ]279 kB

Altre notizie

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

In allegato la cartografia relativa alla circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità nel Comune di Comabbio.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto