Comabbio, 8 novembre 2020.

A tutti i Comabbiesi,

anche oggi ho ricevuto l’aggiornamento da ATS Insubria, mentre ieri non c’erano variazioni, oggi mi viene comunicata una situazione in cui i casi di positività presenti sul territorio comunale sono leggermente aumentati, mentre gli osservati sono nettamente diminuiti, in molti hanno concluso il loro periodo di quarantena, pochi ai tamponi di controllo sono risultati positivi. segue .....

I casi totali di positività sono 27
Le persone in osservazione sono 31
I guariti di questa seconda ondata restano 4

Tutti i protocolli sanitari di monitoraggio e controllo sono stati tutti attivati a cura dei medici di medicina generale, pediatri e ATS.

Anche se nel nostro territorio la situazione è in qualche modo sotto controllo, nell’area provinciale i numeri dei contagi sono allarmanti, come lo è la situazione degli ospedali territoriali.

Chiedo che a tutti profondo senso civico, massima attenzione e responsabilità, nei comportamenti sociali e famigliari, per salvaguardare sé stessi e gli altri, ma soprattutto le persone più fragili.

D.ssa Marina Paola Rovelli.