Comabbio, 6 novembre 2020.

A tutti i Comabbiesi,

ho ricevuto anche in data odierna l’aggiornamento da ATS Insubria, purtroppo nel resoconto di oggi mi viene comunicata una situazione in cui i casi di positività presenti sul territorio comunale sono in crescita. (segue..)

I casi totali di positività sono 24
Le persone in osservazione sono 41
I guariti di questa seconda ondata sono 4

Tutti i protocolli sanitari di monitoraggio e controllo sono stati tutti attivati a cura dei medici di medicina generale, pediatri e ATS.

Da stanotte alle 00.00 sono in vigore le disposizioni normative del nuovo DPCM, previste per le ZONE ROSSE, tra le quali è stata inserita Regione Lombardia a seguito dell’Ordinanza Del Ministro della Salute.
Uno dei provvedimenti è il DIVIETO DI SPOSTAMNETO ANCHE ALL’INTERNO DEL TERRITORIO, SALVO CHE PER ESIGENZE COMPROVATE, che dovranno essere dichiarate nel modello di autocertificazione, qui allegato.

Tali limitazioni si sono rese necessarie per l’aggravamento della situazione generale che mette a rischio anche la tenuta del sistema sanitario nazionale.

Ora ancor di più è necessario che ognuno agisca responsabilmente, attenendosi in modo rigoroso alle disposizioni normative e soprattutto alle indicazioni disposte da ATS in caso di POSITIVITA’ da cui consegue la QUARANTENA OBBLIGATORIA e di CONTATTO DI CASO POSITIVO da cui scaturisce l’obbligo di QUARANTENA FIDUCIARIA

Chiedo che a tutti senso civico e massima attenzione, nei comportamenti sociali e famigliari, per salvaguardare sé stessi e soprattutto le persone più fragili.

D.ssa Marina Paola Rovelli.