4 novembre 2020
Giorno dell’Unità Nazionale
Giornata della Forze Armate


Il 4 novembre l'Italia ricorda l'Armistizio di Villa Giusti - entrato in vigore il 4 novembre 1918 - che consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale.

Il 4 novembre terminava la Prima Guerra Mondiale. Per onorare i sacrifici dei soldati caduti a difesa della Patria il 4 novembre 1921 ebbe luogo la tumulazione del "Milite Ignoto", nel Sacello dell'Altare della Patria a Roma. Con il Regio decreto n.1354 del 23 ottobre 1922, il 4 Novembre fu dichiarato Festa nazionale segue.....

In questa giornata si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.

Nei sacrari e nei borghi rimane il monito delle sofferenze patite da coloro che hanno lottato per l’unità e la libertà della nostra Patria: un messaggio che dice pace, rivolto in particolare alle nuove generazioni affinché le aberrazioni perpetrate dalla guerra contro l’umanità non debbano più ripetersi.
(Sergio Mattarella)

                                                                                                                                                             L’Amministrazione Comunale.
 

Qui di seguito le parole per i nostri caduti di Don Enrico Carulli, Parroco della nostra Comunità in questa ricorrenza:
 "Affidiamo al Signore tutti i nostri caduti perché sperimentino la pace e la gioia della vita eterna e chiediamo a Dio per noi che faccia crescere quel senso di appartenenza a un popolo, a una storia, a una terra, a un mondo di bellezza spirituale e di solidarietà autentica."

                                                                                  Vi invitiamo a visitare la pagina FB  della biblioteca https://www.facebook.com/biblioteca.comabbio/

Altre notizie

Calcolatore IMU on-line 2021

Calcolatore IMU on-line 2021

Si ricorda la cittadinanza che il 16 giugno 2021 scade il pagamento dell'acconto relativo alla Nuova Imposta Comunale sugli Immobili.  Si allega informativa relativa anno  2021 e si comunica che è  stato attivato il calcolatore IMU on-line 2021 ed è raggiungibile a questo link:

Avviso su corso informativo sull'affido familiare

Avviso su corso informativo sull'affido familiare

4 incontri per scoprire e condividere tanti modi per accogliere.

L'affido familiare è un'istituzione dell'ordinamento civile italiano che si basa su un provvedimento temporaneo che si rivolge a bambini e a ragazzi fino ai diciotto anni di nazionalità italiana o straniera, che si trovano in situazioni di instabilità familiare.

Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla  concessione di campo da bocce pubblico e di locali ad uso bar e servizi annessi nell'edificio comunale denominato "EX COOPERATIVA"

Bando pubblico per la concessione di campo da bocce pubblico e di locali ad uso bar e servizi annessi nell'edificio comunale denominato "EX COOPERATIVA"

L’Amministrazione del Comune di Comabbio pubblica il presente bando, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, per procedere alla concessione all’uso dei locali e delle attrezzature presso l’immobile denominato Ex Cooperativa in Via Garibaldi n.560 e in particolare di un CAMPO DA BOCCE esterno, alcuni locali al piano seminterrato e al piano terra destinati a BAR – GELATERIA – VINERIA – RISTORAZIONE LEGGERA.

Aggiornamento contagi Covid-19

Aggiornamento contagi Covid-19

A tutti i Comabbiesi, la comunicazione di aggiornamento da parte di ATS Insubria evidenzia ancora una situazione complessa, i dati su Comabbio purtroppo sono in crescita:

  • i casi positivi sono 9
  • le persone in osservazione sono 1
  • i guariti di questa seconda ondata sono 103
Chiusura bando MISURA UNICA - mantenimento dell'alloggio in locazione

Chiusura bando MISURA UNICA - mantenimento dell'alloggio in locazione

Si comunica che in data 27 aprile 2021 è stato chiuso per esaurimento fondi il bando a sportello MISURA UNICA - Sostegno al mantenimento dell'alloggio in locazione a seguito delle difficoltà economiche prioritariamente derivanti dall'emergenza sanitaria COVID-19 - D.G.R. XI/3008 del 30 marzo 2020.

Convocazione Consiglio Comunale Lunedì 3 maggio 2021

Convocazione Consiglio Comunale Lunedì 3 maggio 2021

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione STRORDINARIA per le ore 20:45 di Lunedì 3 maggio 2021 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto