Comabbio, 4 novembre 2020.

Cari Cittadini,

con l’aggiornamento odierno da parte di Ats Insubria mi è stata comunicata la situazione aggiornata dei casi positivi sul territorio comunale: i positivi sono in totale 20, mentre il numero delle persone in osservazione è 18 segue....

I protocolli sanitari di monitoraggio e controllo sono stati tutti attivati a cura dei medici di medicina generale, pediatri e ats.

Invito tutti i soggetti positivi o i cosiddetti “contatto di caso positivo” ad attenersi alle indicazioni comunicate da ATS per la QUARENTENA OBBLIGATORIA e la QUARANTENA FIDUCIARIA.

Purtroppo i contagi da COVID-19 sono in espansione, la situazione è alquanto critica e per tali motivi il Governo emanerà nuove disposizioni finalizzate al contenimento del diffondersi di tale epidemia di cui vi daremo aggiornamenti.
RingraziandoVi per la responsabilità e la collaborazione fin qui dimostrata, Vi chiedo di continuare ad impegnarci affinché questa situazione possa risolversi rapidamente.

D.ssa Marina Paola Rovelli.

Calcolatore IMU on-line 2021

Si ricorda la cittadinanza che il 16 giugno 2021 scade il pagamento dell'acconto relativo alla Nuova Imposta Comunale sugli Immobili.  Si allega informativa relativa anno  2021 e si comunica che è  stato attivato il calcolatore IMU on-line 2021 ed è raggiungibile a questo link:

Avviso su corso informativo sull'affido familiare

4 incontri per scoprire e condividere tanti modi per accogliere.

L'affido familiare è un'istituzione dell'ordinamento civile italiano che si basa su un provvedimento temporaneo che si rivolge a bambini e a ragazzi fino ai diciotto anni di nazionalità italiana o straniera, che si trovano in situazioni di instabilità familiare.

Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla  concessione di campo da bocce pubblico e di locali ad uso bar e servizi annessi nell'edificio comunale denominato "EX COOPERATIVA"

Bando pubblico per la concessione di campo da bocce pubblico e di locali ad uso bar e servizi annessi nell'edificio comunale denominato "EX COOPERATIVA"

L’Amministrazione del Comune di Comabbio pubblica il presente bando, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, per procedere alla concessione all’uso dei locali e delle attrezzature presso l’immobile denominato Ex Cooperativa in Via Garibaldi n.560 e in particolare di un CAMPO DA BOCCE esterno, alcuni locali al piano seminterrato e al piano terra destinati a BAR – GELATERIA – VINERIA – RISTORAZIONE LEGGERA.

Aggiornamento contagi Covid-19

A tutti i Comabbiesi, la comunicazione di aggiornamento da parte di ATS Insubria evidenzia ancora una situazione complessa, i dati su Comabbio purtroppo sono in crescita:

• i casi positivi sono 9
  • le persone in osservazione sono 1
  • i guariti di questa seconda ondata sono 103
Chiusura bando MISURA UNICA - mantenimento dell'alloggio in locazione

Si comunica che in data 27 aprile 2021 è stato chiuso per esaurimento fondi il bando a sportello MISURA UNICA - Sostegno al mantenimento dell'alloggio in locazione a seguito delle difficoltà economiche prioritariamente derivanti dall'emergenza sanitaria COVID-19 - D.G.R. XI/3008 del 30 marzo 2020.

Convocazione Consiglio Comunale Lunedì 3 maggio 2021

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione STRORDINARIA per le ore 20:45 di Lunedì 3 maggio 2021 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza.