Comabbio, 31 ottobre 2020.

Cari Cittadini,

l’epidemia da COVID 19 è in continua espansione e la situazione generale è critica. Gli ospedali stanno effettuando molti ricoveri e il sistema sanitario, se la curva di crescita non invertirà la tendenza, potrebbe essere in difficoltà.

I dati di ieri 30 ottobre, ben noti a tutti, confermano l’espandersi dell’emergenza: 31.084 nuovi casi in Italia, di cui 8960 in Lombardia e di questi 804 in provincia di Varese.......(leggi)

L’aggiornamento odierno dei dati da parte di ATS mi informa che attualmente 16 comabbiesi sono positivi al tampone, alcuni asintomatici altri con sintomi lievi e meno lievi.
A tutti loro faccio i miei migliori auguri affinché in poco tempo il loro tampone si negativizzi e per coloro che hanno o hanno avuto sintomi non ci siano strascichi.

Preciso anche che abbiamo il primo guarito da questa seconda ondata e questo ci fa ben sperare circa i tempi di guarigione.

Il numero dei soggetti considerati “contatto di caso positivo” non è sempre aggiornato e pertanto invito tutti coloro che abbiano ricevuto comunicazione dalla scuola o da ATS, o semplicemente sono consapevoli di essere entrati in contatto con un caso positivo, di considerarsi in QUARANTENA FIDUCIARIA e attenersi scrupolosamente alle misure previste da ATS in tale caso, che qui trovate nuovamente allegate.

Da ieri due classi della nostra scuola e due insegnanti sono in quarantena fiduciaria poiché è stato rilevato un caso positivo; la Dirigente Scolastica, mi ha comunicato che attualmente ha anche due insegnanti assenti per malattia e non avendo a disposizione personale che possa essere incaricato in qualità di supplente in presenza, ha disposto la chiusura delle attività didattiche a scuola per due settimane, attivando le procedure per la didattica a distanza DAD.

Siamo tutti invitati a rispettare le disposizioni normative previste ma soprattutto adottiamo alcuni comportamenti che aiutano più di altri:
• indossare la mascherina
• mantenere la distanza da chi si incontra
• uscire solo se necessario
• lavarsi spesso le mani
• proteggere le persone più fragili.

Augurandomi, come tutti Voi, che questa situazione si risolva rapidamente confido nella responsabilità di ognuno.

    
Il Sindaco
D.ssa Marina Paola Rovelli.

 

Altre notizie

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 27 Maggio 2022

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45 di  VENERDI''  27 MAGGIO 2022 in prima convocazione, mediante seduta in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11, in sessione ORDINARIA di prima convocazione, per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

Centri estivi diurni 2022 -Comabbio

AVVISO

 A tutte le Famiglie e ai genitori dei ragazzi  dai 3 ai 14 anni.

 

Oggetto:

centri estivi diurni  2022 -Comabbio

 


L’Amministrazione Comunale di Comabbio è lieta di organizzare presso i locali della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria n. 2 centri estivi per bambini da 3 a 14 anni.

Le esperienze presso i nostri centri estivi, avranno l’obiettivo di far vivere gli spazi che la natura del nostro paese offre.

Promuovendo momenti di socialità e solidarietà si vivrà la natura in modo giocoso, imparando a rispettarla e a proteggerla.

Il periodo di svolgimento dei campi estivi sarà dal 13/06/22 al 29/07/22 per la fascia 6/14 anni e 04.07.22 al 29.07.22 per fascia età 3/6 anni:

  • “CAMPANELLINO”

FASCIA ETA’ 3 – 6 ANNI - PRESSO SCUOLA INFANZIA - 8.00/16.00- DAL 04.07.22 al 29.07.22 Con servizio mensa.

 

  • CAMPO ESTIVO “ATTRAVERSO COMABBIO”

FASCIA ETA’ 6 – 14 ANNI - PRESSO SC. PRIMARIA– 8.00/16.00 -  DAL 13/06/22 al 29/07/22 NON SARA’ DISPONIBILE IL SERVIZIO MENSA, GLI UTENTI DOVRANNO PORTARE DA CASA IL PRANZO DA CONSUMARE AL SACCO.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel 0331 968572 int 4    ore 9.00/13.00

Certi di fare cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

Il Sindaco

                    Dott.ssa Marina Paola Rovelli

1° Maggio - Festa dei lavoratori

(Costituzione Italiana. Art.4)La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto