Cari Cittadini,

anche oggi ricevendo l’aggiornamento dei casi da parte di ATS Insubria mi viene comunicato che un nostro concittadino è risultato positivo al tampone del COVID-19.
ATS ha attivato il protocollo previsto a completa garanzia del diritto alla salute e alla privacy.

Ad oggi quindi i casi positivi sul territorio di Comabbio sono 4.

Ecco una sintesi del nuovo Dpcm del 18 ottobre 2020, che entra in vigore lunedì 19 ottobre e saranno valide fino al 13 novembre, con l’obiettivo fondamentale di scongiurare un lockdown generalizzato, come comunicato in conferenza stampa dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.


• BAR: Dalle 18 aperti solo con servizio al tavolo.
• RISTORANTI: Aperti dalle 5 alle 24 con numero massimo di 6 persone al tavolo. Tutti i ristoratori affiggono numero massimo ammesso nel locale;
• ASPORTO: Vietato dopo la mezzanotte.
• SPORT di contatto: vietato. 
• SPORT INDIVIDUALE: permesso
• PALESTRE E PISCINE: Una settimana per capire se le regole anti-contagio sono rispettate
• EVENTI: Sì a manifestazioni fieristiche di carattere nazionale e internazionale.
• SCUOLA: Ingressi scaglionati soprattutto dei più grandi dalle 9, ma anche turni pomeridiani, ma continuano lezioni in presenza (mista a Dad). Questa disposizione varrà da mercoledì 21 ottobre.
• UNIVERSITÀ: Incentivo per massimo utilizzo Dad e grande autonomia di decisione alle facoltà.
• CHIUSURE: Sagre e feste di paese.
• CHIUSE DALLE 21: Sale bingo, centri scommesse e slot.
• SMART WORKING Nel comparto pubblico, infatti, il 75% di personale dovrà essere in smart working e tutte le riunioni dovranno tenersi in videoconferenza (eccetto che in casi straordinari). Nel privato, invece, si tratta di una sola raccomandazione, con il datore di lavoro che dovrà incentivare lo smart working qualora le mansioni lo consentano.
• I sindaci potranno disporre la chiusura al pubblico, dopo le ore 21.00, di vie o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.
Permane obbligo di mascherina. Le prescrizioni regionali in vigore, laddove più stringenti, permangono
Ancora una volta invito tutti ad essere attenti nei comportamenti personali e rispettosi delle regole, la situazione è complessa ma insieme possiamo affrontarla.

           Il Sindaco
D.ssa Marina Paola Rovelli.

 

 

 

Download
Scarica questo file (DPCM_18_ottobre_2020.pdf)DPCM_18_ottobre_2020.pdf[ ]477 kB

Altre notizie

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

In allegato la cartografia relativa alla circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità nel Comune di Comabbio.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto