Con la presente siamo a comunicare che i locali della scuola primaria “A. Liborio “ di Comabbio sono sede di seggio elettorale e pertanto utilizzate per lo svolgimento del Referendum del 20  e 21 settembre p.v.

Per questa ragione i medesimi locali dovranno restare a disposizione  dell’Ente per l’allestimento delle cabine e dei percorsi a partire dalle ore 13.05 di venerdì 18 settembre  e fino a tutto martedì 22.09.2020 per le operazioni di svolgimento, smontaggio, riordino e pulizie.

Per la giornata di venerdì 18 settembre 2020, poiché il servizio di mensa e doposcuola  si svolge al piano inferiore, non coinvolto nelle operazioni di allestimento, esso POTRA’ ESSERE SVOLTO REGOLARMENTE.

Le attività scolastiche resteranno sospese fino a tutto martedì 22 settembre 2020.

I servizi scolastici riprenderanno regolarmente
MERCOLEDI’ 23 settembre 2020,
giorno indicato dalla Direzione Didattica quale giornata di ripresa delle attività presso la Scuola Primaria “A. Liborio”di Comabbio.

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

In allegato la cartografia relativa alla circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità nel Comune di Comabbio.