L’Amministrazione Comunale informa che per l’anno scolastico 2020/2021, secondo calendario scolastico approvato dall’Istituto Comprensivo, viene confermato il servizio di mensa scolastica nei giorni di rientro: lunedì e mercoledì, a cui le famiglie devono dare adesione, con la compilazione dell’allegato modulo entro il 4 settembre 2020, per il quale sarà necessario acquistare i buoni pasto secondo le modalità indicate dall’azienda incaricata..........

Si precisa fin d’ora che il buono pasto, potrebbe subire leggere variazioni di prezzo a causa della variazione dei costi di preparazione dettate dalle regole di gestione dell’emergenza sanitaria in corso.

Inoltre a completamento dell’offerta dei servizi scolastici per le famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria “A. Liborio”  di Comabbio si propone per l’anno scolastico 2020/2021, il servizio di prescuola e doposcuola, che darà la possibilità agli alunni di restare all’interno della struttura, con adeguata assistenza professionale secondo la seguente articolazione d’orario:

PRESCUOLA: Tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle 07:00 alle 08:00

DOPOSCUOLA:
LUNEDI E MERCOLEDI dalle 16.05 alle 18.05
• Assistenza post- scolastica e attività ludico ricreative, con la presenza di un educatore/educatrice professionale.
MARTEDI/GIOVEDI E VENERDI dalle 13.05 alle ore 18.05
• Assistenza e servizio mensa il cui buono può essere acquistato secondo le medesime modalità già attive.
• Assistenza post- scolastica e attività di studio e ludico ricreative, con la presenza di un educatore/educatrice professionale

Il servizio di doposcuola, verrà svolto presso i locali della Scuola Primaria stessa e sarà curato da personale qualificato e a ciò specificamente incaricato, per tutto il periodo scolastico, salvo interruzioni dell’attività scolastica, prescritte dalle autorità superiori per motivi diversi, quale emergenza sanitaria o altro. Inoltre nelle indicate giornate di doposcuola sarà assicurato il servizio mensa mediante fornitura di pasti caldi da parte di ditta esterna, incaricata dal Comune di Comabbio nel rispetto di tutte le autorizzazioni di legge.

I costi per i servizi saranno i seguenti:

PRESCUOLA €.90,00 quale quota annuale “una tantum “da versare in un'unica soluzione entro la fine del mese di Settembre

DOPOSCUOLA  €. 70,00 mensili da versare anticipatamente dal mese di settembre entro il 10 del mese ( vengono considerate n. 9 mensilità - 14 settembre 2020 – 8 giugno 2021)

Il pagamento potrà essere effettuato secondo le seguenti modalità:
• Con Bancomat presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Comabbio, nel rispetto delle procedure COVID-19, quindi su appuntamento, fino a modifica delle disposizioni legislative.
• A mezzo bonifico bancario codice IBAN IT31 S 05696 50530 000040300X70.
Con indicazione della causale pre/doposcuola/ALUNNO/MESE DI RIFERIMENTO
• Con l’accesso al portale dei pagamenti del PagoPA attivato dal Comune di Comabbio tramite il seguente link:  PagoPA - Comune di Comabbio
• 
PRECISIAMO CHE IL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA VERRA’ ATTIVATO  SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 14 BAMBINI ISCRITTI E PER UN NUMERO MASSIMO DI 21 ALUNNI, pertanto le iscrizioni saranno considerate in ordine di arrivo a protocollo, nel caso di eccedenza di richieste si predisporrà una lista di attesa.

L’organizzazione del servizio doposcuola sarà così disciplinata:
 • Qualora un genitore decidesse di ritirare il proprio figlio dal doposcuola, dovrà darne tempestiva comunicazione scritta al Comune di Comabbio;
 • La quota mensile dovrà comunque essere versata fino al termine dell’anno scolastico, salvo  ritiri giustificati da particolari motivi : salute - cambio scuola.
 • L’ingresso alla scuola durante il doposcuola sarà riservato al solo personale autorizzato dal Comune o dal Dirigente Scolastico;
 • L’uscita anticipata di un alunno è autorizzata solo con la presenza di un genitore o di altra persona munita di delega scritta firmata dallo stesso genitore.

Chi volesse iscriversi e usufruire dei servizi scolastici sopra indicati, anche nel caso del solo servizio mensa, dovrà consegnare il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte , entro il 4 settembre 2020, presso gli uffici comunali oppure inviarli a mezzo e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre notizie

AVVISO PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE -DOPO DI NOI.

AVVISO

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE -DOPO DI NOI.

ai sensi della D.G.R. N° XI/6218 del 4/04/2022 di cui alla Legge Nazionale 112/2016

considerati Residui 2019-2020-Covid 19 e Risorse 2021

E DELLE LINEE OPERATIVE LOCALI APPROVATE IN ASSEMBLEA DEI SINDACI

DEL 27/07/2022

Bando a sportello fino ad esaurimento risorse

Estratto..

4. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA

Le Domande per la richiesta di valutazione multidimensionale e di erogazione dei contributi devono essere presentate all’Ambito di Sesto Calende presso il Comune di Sesto Calende, ente capofila dell’Ambito (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) da parte di:

• persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica;

• Comuni, Associazioni di famiglie di persone disabili, Associazioni di persone con disabilità, Enti del Terzo Settore ed altri Enti pubblici e Enti privati no profit ONLUS, preferibilmente in co-progettazione.

Gli enti del Terzo Settore interessati alla presentazione della domanda devono possedere i seguenti requisiti:

• comprovata esperienza nel campo dell’erogazione di servizi o attività a favore di persone con disabilità e delle loro famiglie con particolare riferimento alle misure di sostegno ed alle esperienze organizzative realizzate ai sensi della DGR 6674/2017;

• iscrizione ai rispettivi registri provinciali/regionali;

• assenza in capo al Legale rappresentante di condanne penali o procedimenti penali in corso;

• garanzia da parte degli enti della solvibilità autocertificando l’inesistenza di situazioni di insolvenza attestabili dalla Centrale Rischi di Banca d’Italia (Circolare n. 139 dell’11.2.1991, aggiornato al 29 aprile 2011 - 14° aggiornamento).

 

5. MODALITÀ E TERMINI PER PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande debitamente compilate e complete degli allegati, potranno essere presentate all’’Ente capofila dell’Ambito, Comune di Sesto Calende, con invio tramite pec al Comune di Sesto Calende, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. anche per tramite della rete degli Sportelli Sociali di Cittadinanza e dei Servizi Sociali dei 12 Comuni dell’Ambito, che svolgono funzione di supporto per l’invio della domanda, di cui

l’elenco è consultabile sul sito.

La competenza per la presentazione della domanda personale su progetti individualizzati è vincolata alla residenza del beneficiario in uno dei 12 Comuni dell’Ambito Territoriale.

La competenza per la presentazione della domanda per contributi infrastrutturali di ristrutturazione è vincolata all’esistenza dell’immobile interessato in uno dei 12 Comuni dell’Ambito Territoriale.

Le nuove domande di contributi presentate su questo bando possono prevedere Programmi operativi di durata massima di 24 mesi.

Per le domande presentate in continuità su Progetti Individuali finanziati con contributi concessi tramite precedenti bandi Dopo di Noi la domanda in continuità e il programma operativo relativo può essere integrato fino a 24 mesi di progettazione complessiva, considerando le fattispecie, ad esempio, del voucher gestionale relativo alla terza e quarta annualità, nel rispetto delle norme sulla compatibilità e sui massimali di contributi annuali, e accedere ad ulteriori 12 mesi per le situazioni più complesse, previo monitoraggio

dell’andamento della realizzazione del progetto in essere e valutazione dell’equipe multiprofessionale integrata.

La domanda dovrà essere sottoscritta a pena di non ammissione alla procedura.

 

Servizi scolastici - Elezioni 25 settembre 2022

In vista delle consultazioni elettorali che si volgeranno nella giornata di domenica 25 settembre 2022 si comunica che:

  • PRE-DOPO SCUOLA e MENSAessendo la Scuola Primaria "A. Liborio" sede di seggio, nella giornata di venerdì 23 settembre 2022 i servizi di mensa e dopo scuola funzioneranno regolarmente; nella giornata di lunedì 26 settembre 2022 ogni servizio sarà SOSPESO
  • TRASPORTO SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO - TRAVEDONA MONATE: nella giornata di lunedì 26 settembre 2022 il servizio sarà svolto regolarmente

LIBERA MENTE GIULIO (attimi di caos cristallino) - Sabato 17 settembre 2022

Questo spettacolo nasce da un'urgenza, un moto interiore, per "esorcizzare" la perdita e, nel contempo, omaggiare Giulio Campari, regista e socio fondatore della Compagnia CamparIPadoaN. Un uomo con un peso specifico talmente grande da essere portato per sua stessa natura a sprofondare negli abissi dello spirito umano e scandagliarne l’anima.

ELEZIONI POLITICHE DEL 25/9/2022 -VOTO DOMICILIARE ED ASSISTITO

Avviso per le domande da inoltrare per il voto domiciliare e/o il voto assistito. Termine presentazione domande 5 settembre.

 

 

Servizi scolastici e trasporto anno scolastico 2022 - 2023

Si informano le famiglie che per l'anno scolastico 2022/2023 saranno attivi i servizi di:

  • MENSA (scuola infanzia e primaria)
  • PRE SCUOLA e DOPO SCUOLA (SOLO per scuola primaria)

Per gli iscritti alla Scuola Secondaria di I° grado di Travedona Monate sarà attivo il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 agosto 2022.

 

Consiglio Comunale - 29 novembre 2020

Consiglio Comunale - 29 luglio 2022 2 parte

E' disponibile la registrazione della seduta ordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Comabbio del 29 luglio 2022  2 parte 

 

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