ORDINANZA SINDACALE N.14  DEL  17/08/2020
PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO


IL SINDACO

Ritenendo conforme ai sentimenti della popolazione di Comabbio la partecipazione alla scomparsa dei concittadini Silvia Brocca  e Gianluca Pasqualone, avvenuta in seguito al disastro avvenuto il 12 agosto a Chiareggio, frazione di Chiesa in Valmalenco, evento violento e tragico suscitando immenso dolore e commozione;
Accertato che la celebrazione delle esequie funebri si svolgeranno in data 18 agosto alle ore 10.00 presso la Chiesa San Giacomo Apostolo.
Ritenuto doveroso,  interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alle famiglie  di Silvia, Gianluca e della piccola Alabama, colpite da una così drammatica perdita, proclamare il lutto cittadino in segno di partecipazione;
Rilevato che la proclamazione del lutto cittadino è il modo in cui l’Amministrazione intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell’intera comunità per gli eventi violenti e tragici accaduti;
Visto il D.lgs. 267/2000;

ORDINA

il lutto cittadino per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali nel  giorno 18 agosto 2020 e fino alla conclusione della cerimonia funebre;

DISPONE

- la proclamazione del Lutto cittadino per martedì 18 agosto, giorno nel quale si svolgeranno i funerali di Silvia e Gianluca, in segno di cordoglio per la prematura scomparsa;
- l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali.

INVITA

I cittadini ad esprimere il proprio cordoglio per coloro che sono venuti a mancare e per le loro famiglie,  raccogliendosi in un minuto i silenzio martedì 18 agosto 2020 alle ore 10.00, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento.
La trasmissione della presente ordinanza per quanto di competenza a S.E. il Prefetto di Varese, al Comando Stazione Carabinieri.

Comabbio, 17 agosto 2020.

 Il Sindaco

Marina Paola Rovelli

 

 

Altre notizie

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

In allegato la cartografia relativa alla circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità nel Comune di Comabbio.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto