Comabbio, 13 agosto 2020.

La frana di ieri a Chiesa di Valmalenco ha trasformato un momento di gioia in una tragedia inenarrabile, una breve vacanza si è trasformata in un dramma fatale.........


Nessuna parola può in questo momento raccontare il dolore e la disperazione di genitori, fratelli, parenti e amici coinvolti per la perdita degli affetti più cari.
E’ questo il momento del rispetto, della vicinanza silenziosa, del raccoglimento intorno a coloro che devono affrontare il domani senza avere accanto chi amano dal profondo.
Il loro futuro e il nostro, segnati per sempre, devono poter essere ricostruiti senza invasioni o pressioni, protetti anche nella loro stessa sofferenza, e insieme a tutta la comunità possono, con calma e tempo ridisegnare un progetto di vita.
Un filo sottile lega le nostre vite a quelle degli altri, e il mondo quotidianamente ci mette alla prova nell’affrontare ciò che ci accade, ciò che da soli o insieme agli altri dobbiamo affrontare.
Questo filo può essere la rete di salvataggio per coloro che vivono i momenti più terribili della loro esistenza.
Io Sindaco e madre, tutta l’Amministrazione e tutti i cittadini addolorati e affranti ci stringiamo a coloro che in questo momento soffrono per le vite spezzate di Alabama, Silvia e Gianluca.

Il Sindaco
D.ssa Marina Paola Rovelli.

 

Altre notizie

Avviso caso positivo a Comabbio

Avviso aggiornamenti casi positivi a Comabbio a tutto il 18 ottobre 2020

Cari Cittadini,

anche oggi ricevendo l’aggiornamento dei casi da parte di ATS Insubria mi viene comunicato che un nostro concittadino è risultato positivo al tampone del COVID-19.
ATS ha attivato il protocollo previsto a completa garanzia del diritto alla salute e alla privacy.

Ad oggi quindi i casi positivi sul territorio di Comabbio sono 4.

Ecco una sintesi del nuovo Dpcm del 18 ottobre 2020, che entra in vigore lunedì 19 ottobre e saranno valide fino al 13 novembre, con l’obiettivo fondamentale di scongiurare un lockdown generalizzato, come comunicato in conferenza stampa dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Avviso caso positivo a Comabbio

Avviso aggiornamenti casi positivi a Comabbio ottobre 2020

Cari Cittadini,

nell’aggiornamento di oggi ricevuto da ATS Insubria mi viene comunicato che tra i nostri concittadini c’è un nuovo soggetto positivo al tampone del COVID-19, quindi ad oggi i casi confermati sono 3.
I protocolli sanitari di ATS sono stati attivati prontamente per far fronte alla situazione a completa garanzia del diritto alla salute e alla privacy.

ta sintetica dpcm del 22 marzo 2020

Comunicazione alla cittadinanza - NOTA SINTETICA DPCM del 13 Ottobre 2020 (2)

NOTA SINTETICA Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 13 Ottobre 2020 in vigore dal 13 ottobre al 13 novembre  2020

Avviso caso positivo a Comabbio

Avviso caso positivo a Comabbio ottobre 2020

Cari Cittadini,

dopo mesi nei quali il numero di positivi nel nostro paese è stato zero, oggi ricevendo l’aggiornamento dei casi da parte di ATS Insubria mi viene comunicato che due nostri concittadini sono risultati positivi al tampone del COVID-19.
Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto alla salute e alla privacy.

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Chiusura Ufficio Servizi Sociali - Ottobre 2020

AVVISO
Si informano tutti i cittadini
 
che il Servizio Sociale sarà SOSPESO
dal 17/10/2020 al 27/10/2020.

IL SERVIZIO RIPRENDERA’ REGOLARMENTE DA MARTEDI 03/11/2020 SECONDO LE INDICAZIONI E LE PRESCRIZIONI DA COVID- 19, pertanto il ricevimento avverrà solo SU APPUNTAMENTO CONCORDATO
tramite mail o al telefono.

Comabbio, 15.10.2020.                  
          
L’Amministrazione  Comunale

 

Giovanni Cerri - Diario della pandemia: 40 disegni durante l’isolamento - 10 ottobre - 1 novembre 2020

Giovanni Cerri - Diario della pandemia: 40 disegni durante l’isolamento - 10 ottobre - 1 novembre 2020

Mostra organizzata dall'associazione culturale “Il borgo di Lucio Fontana” in Casa Lucio Fontana - Via Lucio Fontana, 450 - Comabbio (VA) in collaborazione con il Museo Italo Americano San Francisco (U.S.A.)

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto