Comabbio, 20 giugno 2020.

Si avvisano i cittadini e gli utenti che quest’anno, nostro malgrado, non sarà possibile attivare il centro ricreativo diurno “IL CAMPANELLINO”.
Le disposizioni normative e sanitarie in materia di COVID-19, determinano un aggravio notevole nell’approntamento e nello svolgimento del servizio in particolare per il numero degli educatori ma anche per le misure preventive necessarie, inoltre si ha un importante incidenza sui costi di attivazione che in parte dovrebbero comunque essere riversate sulle famiglie.
Per far fronte al bisogno dei nostri bambini e dei nostri ragazzi di avere dei momenti di socialità strutturata e organizzata verranno proposti a partire da luglio dei laboratori tematici, di cui daremo informazione attraverso i canali di comunicazione.
I laboratori verranno svolti nel pieno rispetto delle misure previste dalle disposizioni di Covid -19 per tutelare la salute di tutti, privilegiando esperienze all’aria aperta al fine di garantire il distanziamento sociale.
Le attività, svolte prevalentemente in ambiente naturale saranno improntate allo sviluppo della creatività, per lo svolgimento di queste sarà necessario iscriversi e verrà richiesto un contributo di partecipazione.

L’Amministrazione Comunale.