Comabbio, 20 giugno 2020.

AVVISO
Si avvisano i cittadini e gli utenti che quest’anno, nostro malgrado, non sarà possibile attivare il centro ricreativo diurno “IL CAMPANELLINO”.
Le disposizioni normative e sanitarie in materia di COVID-19, determinano un aggravio notevole nell’approntamento e nello svolgimento del servizio in particolare per il numero degli educatori ma anche per le misure preventive necessarie, inoltre si ha un importante incidenza sui costi di attivazione che in parte dovrebbero comunque essere riversate sulle famiglie.
Per far fronte al bisogno dei nostri bambini e dei nostri ragazzi di avere dei momenti di socialità strutturata e organizzata verranno proposti a partire da luglio dei laboratori tematici, di cui daremo informazione attraverso i canali di comunicazione.
I laboratori verranno svolti nel pieno rispetto delle misure previste dalle disposizioni di Covid -19 per tutelare la salute di tutti, privilegiando esperienze all’aria aperta al fine di garantire il distanziamento sociale.
Le attività, svolte prevalentemente in ambiente naturale saranno improntate allo sviluppo della creatività, per lo svolgimento di queste sarà necessario iscriversi e verrà richiesto un contributo di partecipazione.

L’Amministrazione Comunale.

 

Altre notizie

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

In allegato la cartografia relativa alla circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità nel Comune di Comabbio.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto