MISURA UNICA - SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE ANCHE DERIVANTI DALL’EMERGENZA SANITARIA COVID 19 D.G.R. XI/3008 DEL 30 MARZO 2020
Si informa la cittadinanza che Regione Lombardia intende promuovere iniziative che coinvolgono i Piani di Zona, i Comuni, le istituzioni e i soggetti territoriali diversi, in chiave di integrazione delle politiche di welfare, a sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione, anche in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19.
I destinatari del beneficio sono i nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato), alloggi in godimento (ad esempio alloggi delle cooperative edificatrici assegnati ai soci, etc.), o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali – Sas, ai sensi della L.R. n. 16/2016, (ad esempio alloggi in canone moderato, etc.). Sono esclusi i nuclei famigliari in locazione in alloggi di Servizi Abitativi Pubblici (Sap).
I destinatari possono essere identificati anche tra i cittadini che in passato (quindi non nel corso del 2020) hanno ricevuto specifici contributi sulla base delle misure attivate con le
risorse di cui alle DGR n. 5450/2016, n. 6465/2017, n. 606/2018 e n. 2065/2019.
I destinatari possono essere identificati anche tra i cittadini che beneficiano del Reddito di Cittadinanza. Il contributo è compatibile con il reddito o la pensione di cittadinanza in tutte le sue componenti.
Le domande dovranno essere presentate dalla presentazione del seguente bando al
31/12/2020 inviando la documentazione all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
E' possibile la presentazione di una sola domanda per unità abitativa.
In caso di esaurimento delle risorse, si provvederà a stilare una lista di attesa per le domande che non saranno accolte.
Per tutte le informazioni relative al presente Avviso è possibile contattare telefonicamente l'equipe multi - professionale dell'ambito di Sesto Calende al tel. 3666252722 ( martedì e giovedì 9.00 - 17.00) o scrivere a mezzo di posta elettronica all’indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In allegato trovate bando completo e moduli da completare.
Comabbio, 1° giugno 2020.
Il Sindaco
D.ssa Marina Paola Rovelli.