MISURA UNICA - SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE ANCHE DERIVANTI DALL’EMERGENZA SANITARIA COVID 19 D.G.R. XI/3008 DEL 30 MARZO 2020 

Si informa la cittadinanza che Regione Lombardia intende promuovere iniziative che coinvolgono i Piani di Zona, i Comuni, le istituzioni e i soggetti territoriali diversi, in chiave di integrazione delle politiche di welfare, a sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione, anche in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19.

I destinatari del beneficio sono i nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato), alloggi in godimento (ad esempio alloggi delle cooperative edificatrici assegnati ai soci, etc.), o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali – Sas, ai sensi della L.R. n. 16/2016, (ad esempio alloggi in canone moderato, etc.). Sono esclusi i nuclei famigliari in locazione in alloggi di Servizi Abitativi Pubblici (Sap).

I destinatari possono essere identificati anche tra i cittadini che in passato (quindi non nel corso del 2020) hanno ricevuto specifici contributi sulla base delle misure attivate con le
risorse di cui alle DGR n. 5450/2016, n. 6465/2017, n. 606/2018 e n. 2065/2019.
I destinatari possono essere identificati anche tra i cittadini che beneficiano del Reddito di Cittadinanza. Il contributo è compatibile con il reddito o la pensione di cittadinanza in tutte le sue componenti.

Le domande dovranno essere presentate dalla presentazione del seguente bando al
31/12/2020 inviando la documentazione all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

E' possibile la presentazione di una sola domanda per unità abitativa.

In caso di esaurimento delle risorse, si provvederà a stilare una lista di attesa per le domande che non saranno accolte.

Per tutte le informazioni relative al presente Avviso è possibile contattare telefonicamente l'equipe multi - professionale dell'ambito di Sesto Calende al tel. 3666252722 ( martedì e giovedì 9.00 - 17.00) o scrivere a mezzo di posta elettronica all’indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In allegato trovate bando completo e moduli da completare.

Comabbio, 1° giugno 2020.
Il Sindaco
D.ssa Marina Paola Rovelli.

Altre notizie

Venerdì 16 aprile 2021: giornata delle opportunità!

Venerdì 16 aprile 2021: giornata delle opportunità!

Tavole rotonde di confronto e scambio con giovani che stanno vivendo o hanno vissuto queste opportunità:

  • Corpo Europeo di solidarietà
  • Servizio Civile / Dote Comune
  • Istruzione Tecnica Superiore (ITS/ITFS)
  • Tirocini
  • AU Pair / Lavoro all'Estero

GARA GESTIONE VERBALI C.D.S.

E' stata indetta manifestazione di interesse per gara servizio di gestione in outsourcing verbali violazione Codice della Strada. Si pubblica la documentazione necessaria per la partecipazione.

Consiglio Comunale - 7 aprile 2021

Consiglio Comunale - 7 aprile 2021

E' disponibile la registrazione della seduta ordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Comabbio del 7 aprile 2021:

Misure a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza

In allegato  "Avviso su Misure  a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza." DGR 4138/2020.

Le persone possono fare domanda  DAL 01 APRILE 2021 AL 31 MAGGIO 2021.

 

Relazione annuale RPCT 2020

Relazione annuale RPCT 2020

Nella sezione dedicata all'Amministrazione Trasparente del comune di Comabbio è stata pubblicata la relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Convocazione Consiglio Comunale - mercoledì 7 aprile 2021

Convocazione Consiglio Comunale - mercoledì 7 aprile 2021

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione STRORDINARIA per le ore 20:45 di mercoledì 7 aprile 2021 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto