MISURA UNICA - SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE ANCHE DERIVANTI DALL’EMERGENZA SANITARIA COVID 19 D.G.R. XI/3008 DEL 30 MARZO 2020

Si informa la cittadinanza che Regione Lombardia intende promuovere iniziative che coinvolgono i Piani di Zona, i Comuni, le istituzioni e i soggetti territoriali diversi, in chiave di integrazione delle politiche di welfare, a sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione, anche in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19.

I destinatari del beneficio sono i nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato), alloggi in godimento (ad esempio alloggi delle cooperative edificatrici assegnati ai soci, etc.), o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali – Sas, ai sensi della L.R. n. 16/2016, (ad esempio alloggi in canone moderato, etc.). Sono esclusi i nuclei famigliari in locazione in alloggi di Servizi Abitativi Pubblici (Sap).

I destinatari possono essere identificati anche tra i cittadini che in passato (quindi non nel corso del 2020) hanno ricevuto specifici contributi sulla base delle misure attivate con le
risorse di cui alle DGR n. 5450/2016, n. 6465/2017, n. 606/2018 e n. 2065/2019.
I destinatari possono essere identificati anche tra i cittadini che beneficiano del Reddito di Cittadinanza. Il contributo è compatibile con il reddito o la pensione di cittadinanza in tutte le sue componenti.

Le domande dovranno essere presentate dalla presentazione del seguente bando al

E' possibile la presentazione di una sola domanda per unità abitativa.

In caso di esaurimento delle risorse, si provvederà a stilare una lista di attesa per le domande che non saranno accolte.

Per tutte le informazioni relative al presente Avviso è possibile contattare telefonicamente l'equipe multi - professionale dell'ambito di Sesto Calende al tel. 3666252722 ( martedì e giovedì 9.00 - 17.00) o scrivere a mezzo di posta elettronica all’indirizzo e-mail:

In allegato trovate bando completo e moduli da completare.

Comabbio, 1° giugno 2020.
D.ssa Marina Paola Rovelli.