Gli interventi previsti dalle DGR XI/2720/2019, XI/2862/2020 e XI/3055 del 15/04/2020  - Misura B2, si concretizzano in interventi di sostegno e supporto alla persona con grave disabilità e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

Sono destinatari della Misura i soggetti assistiti al domicilio che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza in uno dei dodici Comuni dell’Ambito di Sesto Calende (Angera, Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Ispra, Mercallo, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi, Vergiate);
  • di qualsiasi età, al domicilio, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
  • in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 oppure beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modificazioni/integrazioni con L. 508/1988;

con i seguenti valori ISEE ai sensi del DCPM n. 159/2013:

• ISEE ordinario compreso tra € 7.500,00 e € 40.000,00 nel caso di minori disabili gravi;
  • ISEE sociosanitario compreso tra € 7.500,00 e 25.000,00 nel caso di adulti disabili gravi e anziani;

In allegato Avviso, bando e modello domanda.