Gli interventi previsti dalle DGR XI/2720/2019, XI/2862/2020 e XI/3055 del 15/04/2020  - Misura B2, si concretizzano in interventi di sostegno e supporto alla persona con grave disabilità e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

Sono destinatari della Misura i soggetti assistiti al domicilio che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza in uno dei dodici Comuni dell’Ambito di Sesto Calende (Angera, Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Ispra, Mercallo, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi, Vergiate);
  • di qualsiasi età, al domicilio, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
  • in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 oppure beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modificazioni/integrazioni con L. 508/1988;

con i seguenti valori ISEE ai sensi del DCPM n. 159/2013:

• ISEE ordinario compreso tra € 7.500,00 e € 40.000,00 nel caso di minori disabili gravi;
  • ISEE sociosanitario compreso tra € 7.500,00 e 25.000,00 nel caso di adulti disabili gravi e anziani;

In allegato Avviso, bando e modello domanda.

Orari Sportello Sociale di Cittadinanza e Sportello Lavoro Luglio

A tutti i cittadini.
Si comunica che lo
SPORTELLO SOCIALE DI CITTADINANZA
Per pratiche Sgate, assegni nucleo,stesura curriculum, ricerca lavoro.
 RIPRENDERA’ LA SUA ATTIVITA’ IN PRESENZA,
SOLO PREVIO APPUNTAMENTO
DA GIOVEDI’  9 LUGLIO 2020
ORARIO 8.30/10.00
PER APPUNTAMENTI  TELEFONARE AL 3512181247

Comabbio, 1° luglio 2020.
L’Amministrazione  Comunale

Attivazione PagoPA

Il Comune di Comabbio ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Avviso alla cittadinanza - 9 Marzo 2020

Avviso alla cittadinanza - 25 giugno 2020 Pagamento pensioni (2)

Convocazione del Consiglio Comunale - Lunedì 29 Giugno 2020

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:30 di LUNEDI’ 29 GIUGNO  2020 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza, convocato in ossequio alle formalità prescritte dalla Legge, ai sensi dell’articolo 73 del D.L. n. 18 del 17/3/2020, recante misure “di potenziamento del servizio sanitario  nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e con le modalità previste dal Decreto Sindacale n. 3 del 31.03.2020 per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

COMUNICAZIONE - AVVISO

Comabbio, 20 giugno 2020.

Si avvisano i cittadini e gli utenti che quest’anno, nostro malgrado, non sarà possibile attivare il centro ricreativo diurno “IL CAMPANELLINO”.
Le disposizioni normative e sanitarie in materia di COVID-19, determinano un aggravio notevole nell’approntamento e nello svolgimento del servizio in particolare per il numero degli educatori ma anche per le misure preventive necessarie, inoltre si ha un importante incidenza sui costi di attivazione che in parte dovrebbero comunque essere riversate sulle famiglie.
Per far fronte al bisogno dei nostri bambini e dei nostri ragazzi di avere dei momenti di socialità strutturata e organizzata verranno proposti a partire da luglio dei laboratori tematici, di cui daremo informazione attraverso i canali di comunicazione.
I laboratori verranno svolti nel pieno rispetto delle misure previste dalle disposizioni di Covid -19 per tutelare la salute di tutti, privilegiando esperienze all’aria aperta al fine di garantire il distanziamento sociale.
Le attività, svolte prevalentemente in ambiente naturale saranno improntate allo sviluppo della creatività, per lo svolgimento di queste sarà necessario iscriversi e verrà richiesto un contributo di partecipazione.

L’Amministrazione Comunale.

"730/2020" - Compilazione

A tutti i cittadini.

Si comunica che è possibile prenotare il servizio di compilazione della dichiarazione redditi 2019 contattando il n. 0331 968572 int. 4 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando un numero di telefono da contattare.

Con l’occasione porgiamo distinti saluti.

Comabbio, 17 giugno 2020.

L’Amministrazione  Comunale

In allegato elenco documenti necessari.