Cari Cittadini, ho ricevuto anche in data odierna  aggiornamento da ATS Insubria ma nel resoconto di oggi mi viene comunicato di un nuovo caso di  positività  al tampone del Coronavirus di un nostro concittadino. Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto di privacy.

Rinnovo il mio invito a Voi tutti a  rispettare rigorosamente quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comprese le linee guida del Ministero della Salute, nonché delle disposizioni Regionali per tutelare noi stessi e gli altri, con coscienza e rispetto.

In particolare riguardo alle disposizioni che riguardano il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l'uso della mascherina.

Ricordo a tutti voi che coloro che mostrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono recarsi in pronto soccorso, ma devono contattare il loro medico curante o il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Ringrazio sentitamente  ciascuno di Voi per lo spirito di collaborazione dimostrato sottolineando che la situazione d'emergenza non è risolta e solo l’impegno di ciascuno  ci permetterà di superare il momento di difficoltà e la gravità della situazione. Il nostro comune sforzo ci permetterà di salvaguardare noi stessi, le persone a noi care e le persone più fragili.

Il Sindaco

D.ssa Marina Paola Rovelli

 

Download
Scarica questo file (avviso caso positivo2.pdf)avviso caso positivo2.pdf[ ]87 kB

Altre notizie

Venerdì 16 aprile 2021: giornata delle opportunità!

Venerdì 16 aprile 2021: giornata delle opportunità!

Tavole rotonde di confronto e scambio con giovani che stanno vivendo o hanno vissuto queste opportunità:

  • Corpo Europeo di solidarietà
  • Servizio Civile / Dote Comune
  • Istruzione Tecnica Superiore (ITS/ITFS)
  • Tirocini
  • AU Pair / Lavoro all'Estero

GARA GESTIONE VERBALI C.D.S.

E' stata indetta manifestazione di interesse per gara servizio di gestione in outsourcing verbali violazione Codice della Strada. Si pubblica la documentazione necessaria per la partecipazione.

Consiglio Comunale - 7 aprile 2021

Consiglio Comunale - 7 aprile 2021

E' disponibile la registrazione della seduta ordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Comabbio del 7 aprile 2021:

Misure a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza

In allegato  "Avviso su Misure  a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza." DGR 4138/2020.

Le persone possono fare domanda  DAL 01 APRILE 2021 AL 31 MAGGIO 2021.

 

Relazione annuale RPCT 2020

Relazione annuale RPCT 2020

Nella sezione dedicata all'Amministrazione Trasparente del comune di Comabbio è stata pubblicata la relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Convocazione Consiglio Comunale - mercoledì 7 aprile 2021

Convocazione Consiglio Comunale - mercoledì 7 aprile 2021

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione STRORDINARIA per le ore 20:45 di mercoledì 7 aprile 2021 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto