Cari Cittadini, ho ricevuto anche in data odierna  aggiornamento da ATS Insubria ma nel resoconto di oggi mi viene comunicato di un nuovo caso di  positività  al tampone del Coronavirus di un nostro concittadino. Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto di privacy.

Rinnovo il mio invito a Voi tutti a  rispettare rigorosamente quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comprese le linee guida del Ministero della Salute, nonché delle disposizioni Regionali per tutelare noi stessi e gli altri, con coscienza e rispetto.

In particolare riguardo alle disposizioni che riguardano il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l'uso della mascherina.

Ricordo a tutti voi che coloro che mostrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono recarsi in pronto soccorso, ma devono contattare il loro medico curante o il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Ringrazio sentitamente  ciascuno di Voi per lo spirito di collaborazione dimostrato sottolineando che la situazione d'emergenza non è risolta e solo l’impegno di ciascuno  ci permetterà di superare il momento di difficoltà e la gravità della situazione. Il nostro comune sforzo ci permetterà di salvaguardare noi stessi, le persone a noi care e le persone più fragili.

D.ssa Marina Paola Rovelli

Download
Scarica questo file (avviso caso positivo2.pdf)avviso caso positivo2.pdf[ ]87 kB