Cari cittadini, Regione Lombardia attraverso la Protezione Civile Regionale ha consegnato al Comune 400 mascherine. Nei prossimi giorni verrà consegnata 1 mascherina imbustata per ciascun nucleo famigliare, ad esclusione dei nuclei dove vive almeno un 65enne, a cui è già stata consegnata una mascherina riutilizzabile.

La distribuzione avverrà direttamente a domicilio, a cura dei volontari incaricati che non chiederanno di entrare nelle vostre case.

In tale modo ogni nucleo avrà almeno 1 mascherina a disposizione, rimane sempre confermato che le persone under 65 appartenenti a categorie a rischio potranno sempre richiedere la consegna della mascherina telefonando da lunedì a venerdì 9:00/13:00 presso gli uffici comunali; le richieste verranno esaudite previa disponibilità direttamente all’indirizzo di residenza.

Il mio ringraziamento va a tutti i volontari per l’impegno profuso e a ogni singolo cittadino che facendo la propria parte, collabora in modo fattivo alla risoluzione di questa emergenza. Resta sempre valido il divieto di uscire di casa se non per motivi di necessità, per spostamenti autocertificati, per comprovate necessità e urgenze.

Cordialmente.

Il Sindaco

Marina Paola Rovelli

 

Altre notizie

Fondo Sociale Regionale: pubblicazione (DGR XII/777 del 31/07/2023)

 

Si informa che in data 31/07/2023 la Giunta Regionale ha approvato con atto deliberativo n. XII/777 le "Determinazioni in merito alla ripartizione delle risorse del Fondo Sociale Regionale - annualità 2023" le cui risorse sono finalizzate al cofinanziamento regionale dei servizi afferenti alle aree minori e famiglia, anziani e disabili.

CHIUSURA UFFICI COMUNALI 14 agosto

 

 

Si informano i cittadini e gli utenti che

TUTTI

GLI UFFICI COMUNALI

RESTERANNO

CHIUSI  NELLA GIORNATA DEL 14 AGOSTO  2023 

 

 

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Martedì 18 luglio 2023

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45  di  martedì   18 luglio 2023  in prima convocazione, mediante seduta  pubblica e in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11,  per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

2 giugno 2023 - Festa della Repubblica

"La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal Governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti, verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà." (Luigi Sturzo)

Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto Calende

Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto Calende.

Sostegno alla disabilità grave e agli anziani non autosufficienti - Misura B2

La misura B2 è un sostegno riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto