Cari cittadini, Regione Lombardia attraverso la Protezione Civile Regionale ha consegnato al Comune 400 mascherine. Nei prossimi giorni verrà consegnata 1 mascherina imbustata per ciascun nucleo famigliare, ad esclusione dei nuclei dove vive almeno un 65enne, a cui è già stata consegnata una mascherina riutilizzabile.

La distribuzione avverrà direttamente a domicilio, a cura dei volontari incaricati che non chiederanno di entrare nelle vostre case.

In tale modo ogni nucleo avrà almeno 1 mascherina a disposizione, rimane sempre confermato che le persone under 65 appartenenti a categorie a rischio potranno sempre richiedere la consegna della mascherina telefonando da lunedì a venerdì 9:00/13:00 presso gli uffici comunali; le richieste verranno esaudite previa disponibilità direttamente all’indirizzo di residenza.

Il mio ringraziamento va a tutti i volontari per l’impegno profuso e a ogni singolo cittadino che facendo la propria parte, collabora in modo fattivo alla risoluzione di questa emergenza. Resta sempre valido il divieto di uscire di casa se non per motivi di necessità, per spostamenti autocertificati, per comprovate necessità e urgenze.

Cordialmente.

Marina Paola Rovelli