il Governo con il DPCM del 28 marzo ha disposto gli aiuti da destinare ai Comuni per il sostegno alle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza epidemiologica Covid 19, da utilizzarsi per la spesa alimentare e di generi di prima necessità.

Si invitano i soggetti interessati all’inserimento nell’elenco comunale degli esercizi commerciali e delle farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità da parte di nuclei familiari in difficoltà, a fornire la propria adesione attraverso apposita manifestazione di interesse da inviare, compilando il modulo allegato (ALL. A)

entro le ore 12 del 04 aprile 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

In allegato Avviso e Allegato "A"

Scarica questo file (ALL. A.pdf)ALL. A.pdf[ ]265 kB
Scarica questo file (avviso commercianti interessati.pdf)avviso commercianti interessati.pdf[ ]361 kB

comunicazione del sindaco

AVVISO SERVIZIO RIFIUTI - Ritiro sacchi

Consegna sacchi per la raccolta indifferenziata con RIF  o sacchi rossi

comunicazione del sindaco

Comunicazione del sindaco - guarigione

Cari Comabbiesi, sono lieta di informare tutti Voi che il nostro concittadino che era risultato positivo al coronavirus è guarito.

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per servizi cimiteriali

Si comunica che è stato pubblicato, nella sezione Amministrazione Trasparente al link sotto riportato,  l'avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'espletamento di successiva procedura per l'affidamento dei servizi cimiteriali per n.3 anni.

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è il 30.05.2020 alle ore 12:00.

Calcolatore IMU on-line 2020

Si ricorda la cittadinanza che il 16 giugno 2020 scade il pagamento dell'acconto relativo alla Nuova Imposta Comunale sugli Immobili.  Si allega informativa relativa anno  2020 e si comunica che è  stato attivato il calcolatore IMU on-line 2020 ed è raggiungibile a questo link:

Misure URGENTI contro la diffusione della malattia infettiva COVID-19: ordinanza di chiusura ed interdizione all'utilizzo delle piste ciclabili della Provincia di Varese

AVVISO - Bando per l'assegnazione di buoni sociali mensili e voucher a favore di persone con grave disabilità e in condizioni di non autosufficienza - Misura B2

Gli interventi previsti dalle DGR XI/2720/2019, XI/2862/2020 e XI/3055 del 15/04/2020  - Misura B2, si concretizzano in interventi di sostegno e supporto alla persona con grave disabilità e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

Avviso caso positivo a Comabbio

Comunicazione del Sindaco - Avviso nuovo caso positivo a Comabbio

Cari Cittadini, ho ricevuto anche in data odierna  aggiornamento da ATS Insubria ma nel resoconto di oggi mi viene comunicato di un nuovo caso di  positività  al tampone del Coronavirus di un nostro concittadino. Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto di privacy.