Si tratta di uno spazio d'ascolto dedicato ai cittadini (maggiorenni) dei Comuni di Mercallo, Ternate, Comabbio e Varano Borghi.

La situazione che stiamo vivendo sta mettendo a dura prova il nostro benessere psicologico; in particolare in questo momento potremmo avere maggiore difficoltà a gestire i nostri pensieri e emozioni.

Il servizio #TICOMBATTO.COVID si propone di aiutare le persone in questa emergenza, per evitare che le paure divengano panico ed aumentino lo stress, per aiutarle a proteggersi con pensieri ed emozioni adeguati e comportamenti corretti.

Per accedere al servizio è necessario innanzitutto inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornendo Nome e Cognome, Comune di residenza, il proprio recapito telefonico e una breve spiegazione della motivazione per cui si richiede la consulenza.

In alternativa contattare i numeri:

• dott.ssa Maria Pia Conti
    • 0332 942918 (Ternate)
    • 0332 960119 - int 8 (Varano Borghi)
    • 0331 968572 (Comabbio)
  • dott.ssa Anna De Palma
    • 0331 968104  ( Mercallo)

Nelle 48 ore successive all'invio della mail (dal lunedì al venerdì) verrete ricontattati per un colloquio telefonico.

Il Servizio è condotto dalla dott.ssa Nadia Zeni (Psicologa e Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR, Volontaria della Protezione Civile di Ternate).

In allegato la scansione di una guida con alcuni consigli utili da seguire.

Download
Scarica questo file (Piccoli consigli utili.pdf)Piccoli consigli utili.pdf[ ]1895 kB