Si tratta di uno spazio d'ascolto dedicato ai cittadini (maggiorenni) dei Comuni di Mercallo, Ternate, Comabbio e Varano Borghi.

La situazione che stiamo vivendo sta mettendo a dura prova il nostro benessere psicologico; in particolare in questo momento potremmo avere maggiore difficoltà a gestire i nostri pensieri e emozioni.

Il servizio #TICOMBATTO.COVID si propone di aiutare le persone in questa emergenza, per evitare che le paure divengano panico ed aumentino lo stress, per aiutarle a proteggersi con pensieri ed emozioni adeguati e comportamenti corretti.

Per accedere al servizio è necessario innanzitutto inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornendo Nome e Cognome, Comune di residenza, il proprio recapito telefonico e una breve spiegazione della motivazione per cui si richiede la consulenza.

In alternativa contattare i numeri:

  • dott.ssa Maria Pia Conti
    • 0332 942918 (Ternate)
    • 0332 960119 - int 8 (Varano Borghi)
    • 0331 968572 (Comabbio) 
  • dott.ssa Anna De Palma
    • 0331 968104  ( Mercallo)

Nelle 48 ore successive all'invio della mail (dal lunedì al venerdì) verrete ricontattati per un colloquio telefonico.

Il Servizio è condotto dalla dott.ssa Nadia Zeni (Psicologa e Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR, Volontaria della Protezione Civile di Ternate).

In allegato la scansione di una guida con alcuni consigli utili da seguire.

 

Download
Scarica questo file (Piccoli consigli utili.pdf)Piccoli consigli utili.pdf[ ]1895 kB

Altre notizie

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

In allegato la cartografia relativa alla circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità nel Comune di Comabbio.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto