Vogliamo proporvi un modo diverso di vivere la Biblioteca, offrire un'opportunità diversa e curiosa per gestire il #IORESTOACASA. L'Amministrazione vi invita a iscrivervi alla pagina Facebook della Biblioteca di Comabbio.

In questo momento particolare vogliamo essere vicini a tutti voi e proporvi qualcosa che porti positività nelle vostre vite.

Condivideremo con voi alcune iniziative già presenti sul web ed alcune assolutamente nuove per sentirci #DISTANTIMAVICINI

Grazie al contributo di #raiplay abbiamo la possibilità di accedere a molti audiolibri per grandi e piccini.

Segnaliamo alcuni titoli dei più famosi classici per ragazzi, letti da grandi attori.

• Il diario di Anna Frank
  • I ragazzi della via Pal di Ferenc Molnar
  • Il barone Rampante e altri romanzi e racconti di Italo Calvino
  • Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi
  • Il libro della giungla di Kipling
  • Moby Dick di Herman Melville
  • Le favole al telefono e La torta in cielo di Gianni Rodari
  • Le tigri di Monpracen di Emilio Salgari
  • Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain
  • Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne

Buona lettura!

Coronavirus: aggiornamento al 16 Gennaio 2021

Comabbio, 16 gennaio 2021.

A tutti i Comabbiesi,

dopo giorni in cui l’aggiornamento quotidiano da parte di ATS Insubria, non evidenziava cambiamenti oggi la situazione risulta essere la seguente:

i casi positivi sono 6

le persone in osservazione sono 0

i guariti di questa seconda ondata sono 73

Coronavirus: aggiornamento al 5 Gennaio 2021

Comabbio, 5 gennaio 2021.

A tutti i Comabbiesi,

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, evidenzia una situazione stabile, ecco i dati:

i casi positivi sono 4

le persone in osservazione sono 2

i guariti di questa seconda ondata sono 72

Orario Ufficio Servizi Sociali - Comunicazione

Si informano tutti i cittadini che l'Assistente Sociale sarà assente nei giorni

29 DICEMBRE  2020 E  5 GENNAIO 2021

IL SERVIZIO RIPRENDERA’ REGOLARMENTE DA MARTEDI 12/01/2021 SECONDO LE INDICAZIONI E LE PRESCRIZIONI DA COVID- 19, pertanto il ricevimento avverrà solo SU APPUNTAMENTO CONCORDATO
tramite mail o al telefono.

AUGURI DI TANTO BENE A TUTTI.

Assistente Sociale

D.ssa Maria Pia Conti

Coronavirus: aggiornamento al 21 Dicembre 2020

Comabbio, 22 dicembre 2020.

A tutti i Comabbiesi,

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

i casi totali di positività sono 4

le persone in osservazione sono 1

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 69

e per tutte le situazioni sono stati attivati i protocolli previsti a cura di Ats, del pediatra e del medico curante.

Convocazione del Consiglio Comunale - Martedì 22 dicembre 2020

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione STRAORDINARIA  per le  ore 20:30 di  MARTEDI'  22 DICEMBRE  2020 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza, convocato in ossequio alle formalità prescritte dalla Legge, ai sensi dell’articolo 73 del D.L. n. 18 del 17/3/2020, recante misure “di potenziamento del servizio sanitario  nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e con le modalità previste dal Decreto Sindacale n. 3 del 31.03.2020 per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

Coronavirus: aggiornamento al 10 Dicembre 2020

i casi totali di positività sono 13

le persone in osservazione sono 2

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 58

sono stati attivati tutti protocolli previsti a cura di Ats, del pediatra e del medico curante.