Vogliamo proporvi un modo diverso di vivere la Biblioteca, offrire un'opportunità diversa e curiosa per gestire il #IORESTOACASA. L'Amministrazione vi invita a iscrivervi alla pagina Facebook della Biblioteca di Comabbio.

In questo momento particolare vogliamo essere vicini a tutti voi e proporvi qualcosa che porti positività nelle vostre vite.

Condivideremo con voi alcune iniziative già presenti sul web ed alcune assolutamente nuove per sentirci #DISTANTIMAVICINI

Grazie al contributo di #raiplay abbiamo la possibilità di accedere a molti audiolibri per grandi e piccini.

Segnaliamo alcuni titoli dei più famosi classici per ragazzi, letti da grandi attori.

• Il diario di Anna Frank
  • I ragazzi della via Pal di Ferenc Molnar
  • Il barone Rampante e altri romanzi e racconti di Italo Calvino
  • Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi
  • Il libro della giungla di Kipling
  • Moby Dick di Herman Melville
  • Le favole al telefono e La torta in cielo di Gianni Rodari
  • Le tigri di Monpracen di Emilio Salgari
  • Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain
  • Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne

Buona lettura!

comunicazione del sindaco

AVVISO SERVIZIO RIFIUTI - Ritiro sacchi

Consegna sacchi per la raccolta indifferenziata con RIF  o sacchi rossi

comunicazione del sindaco

Comunicazione del sindaco - guarigione

Cari Comabbiesi, sono lieta di informare tutti Voi che il nostro concittadino che era risultato positivo al coronavirus è guarito.

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per servizi cimiteriali

Si comunica che è stato pubblicato, nella sezione Amministrazione Trasparente al link sotto riportato,  l'avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'espletamento di successiva procedura per l'affidamento dei servizi cimiteriali per n.3 anni.

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è il 30.05.2020 alle ore 12:00.

Calcolatore IMU on-line 2020

Si ricorda la cittadinanza che il 16 giugno 2020 scade il pagamento dell'acconto relativo alla Nuova Imposta Comunale sugli Immobili.  Si allega informativa relativa anno  2020 e si comunica che è  stato attivato il calcolatore IMU on-line 2020 ed è raggiungibile a questo link:

Misure URGENTI contro la diffusione della malattia infettiva COVID-19: ordinanza di chiusura ed interdizione all'utilizzo delle piste ciclabili della Provincia di Varese

AVVISO - Bando per l'assegnazione di buoni sociali mensili e voucher a favore di persone con grave disabilità e in condizioni di non autosufficienza - Misura B2

Gli interventi previsti dalle DGR XI/2720/2019, XI/2862/2020 e XI/3055 del 15/04/2020  - Misura B2, si concretizzano in interventi di sostegno e supporto alla persona con grave disabilità e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

Avviso caso positivo a Comabbio

Comunicazione del Sindaco - Avviso nuovo caso positivo a Comabbio

Cari Cittadini, ho ricevuto anche in data odierna  aggiornamento da ATS Insubria ma nel resoconto di oggi mi viene comunicato di un nuovo caso di  positività  al tampone del Coronavirus di un nostro concittadino. Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto di privacy.