In attuazione alle nuove disposizioni nazionali in materia di prevenzione coronavirus si comunica che il Centro di Raccolta resterà chiuso fino al 15 aprile 2020 compreso.

Verrà altresì:

  • potenziato il servizio di raccolta su prenotazione di ingombranti ed apparecchiature elettriche con le modalità indicate sul calendario ecologico
  • attivato il Servizio TEMPORANEO Raccolta Verde su prenotazione (informazioni al numero verde 800 128 064)

 

Specifiche Servizio TEMPORANEO Raccolta Verde porta a porta

  • servizio a prenotazione obbligatoria con chiamata al numero verde 800 128 064
    • SOLO per verde: NO materiali di potatura che possono comunque essere accumulati fino alla riapertura
    • SOLO 1 richiesta per utente nel periodo in oggetto
    • esposizione minimo 2 sacchi (in plastica, trasparenti, senza RIF) massimo 5, da 120 l
    • Si ricorda che il verde (foglie e piccole quantità d’erba) può essere esposto con l'umido, usando i sacchi in mater-bi.
  • durante la chiamata al numero verde l’operatore indicherà orario e modalità di esposizione
  • l'operatore della ditta incaricata raccoglierà i sacchi del verde direttamente all'indirizzo dell'utente

 

Con l'occasione, vi ricordiamo i comportamenti corretti da adottare in materia di raccolta rifiuti validi per tutti i cittadini in tempo di Coronavirus:

  • Guanti e mascherine usate, nonché fazzoletti di carta utilizzati per soffiarsi il naso oppure fazzoletti usa e getta usati per la pulizia/disinfezione delle mani vanno raccolti in sacchetti di plastica piccoli ben chiusi
  • I sacchetti piccoli ben chiusi contenenti questi materiali vanno posti nel sacco del secco
  • Il sacco del secco, così come il sacco con la raccolta della plastica, prima dell’esposizione devono essere BEN CHIUSI (usando laccio di chiusura o nastro adesivo)
  • Possibilmente nelle operazioni di chiusura del sacco, di esposizione del sacco oppure del contenitore dell’umido, della carta e del vetro all’esterno dell’abitazione vanno utilizzati guanti usa e getta
  • Si RACCOMANDA, all’atto del ritiro del contenitore svuotato di igienizzare lo stesso (soprattutto all’esterno) e nell’operazione di utilizzare guanti usa e getta e comunque di procedere a igienizzare le mani

 

Altre notizie

Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto Calende

Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto Calende.

Sostegno alla disabilità grave e agli anziani non autosufficienti - Misura B2

La misura B2 è un sostegno riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.

Consiglio Comunale - 29 aprile 2023

E' disponibile la registrazione della seduta ordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Comabbio del 29 aprile 2023.

25 aprile 2023 - 78° anniversario della Liberazione

L'ispirazione fondamentale della Resistenza è stata la conquista della libertà. Libertà per tutti e di tutti. (Mariano Rumor)

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Sabato 29 Aprile 2023

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 09:00 di  SABATO  29 APRILE  2023  in prima convocazione, mediante seduta  pubblica e in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11,  per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

REGOLE DA SEGUIRE PER POTER GODERE DELLA PROPRIA PISCINA, TUTELANDO ANCHE LA RISORSA IDRICA, OGGI PIÙ CHE MAI BENE PREZIOSO E DA PROTEGGERE.

REGOLE DA SEGUIRE PER POTER GODERE DELLA PROPRIA PISCINA, TUTELANDO ANCHE LA RISORSA IDRICA, OGGI PIÙ CHE MAI BENE PREZIOSO E DA PROTEGGERE. Si riporta quanto indicato da Alfa Srl – che da qualche anno gestisce il servizio di captazione e distribuzione dell’acquedotto comunale:

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto