In attuazione alle nuove disposizioni nazionali in materia di prevenzione coronavirus si comunica che il Centro di Raccolta resterà chiuso fino al 15 aprile 2020 compreso.

Verrà altresì:

• potenziato il servizio di raccolta su prenotazione di ingombranti ed apparecchiature elettriche con le modalità indicate sul calendario ecologico
  • attivato il Servizio TEMPORANEO Raccolta Verde su prenotazione (informazioni al numero verde 800 128 064)

Specifiche Servizio TEMPORANEO Raccolta Verde porta a porta

• servizio a prenotazione obbligatoria con chiamata al numero verde 800 128 064
    • SOLO per verde: NO materiali di potatura che possono comunque essere accumulati fino alla riapertura
    • SOLO 1 richiesta per utente nel periodo in oggetto
    • esposizione minimo 2 sacchi (in plastica, trasparenti, senza RIF) massimo 5, da 120 l
    • Si ricorda che il verde (foglie e piccole quantità d’erba) può essere esposto con l'umido, usando i sacchi in mater-bi.
  • durante la chiamata al numero verde l’operatore indicherà orario e modalità di esposizione
  • l'operatore della ditta incaricata raccoglierà i sacchi del verde direttamente all'indirizzo dell'utente

Con l'occasione, vi ricordiamo i comportamenti corretti da adottare in materia di raccolta rifiuti validi per tutti i cittadini in tempo di Coronavirus:

• Guanti e mascherine usate, nonché fazzoletti di carta utilizzati per soffiarsi il naso oppure fazzoletti usa e getta usati per la pulizia/disinfezione delle mani vanno raccolti in sacchetti di plastica piccoli ben chiusi
  • I sacchetti piccoli ben chiusi contenenti questi materiali vanno posti nel sacco del secco
  • Il sacco del secco, così come il sacco con la raccolta della plastica, prima dell’esposizione devono essere BEN CHIUSI (usando laccio di chiusura o nastro adesivo)
  • Possibilmente nelle operazioni di chiusura del sacco, di esposizione del sacco oppure del contenitore dell’umido, della carta e del vetro all’esterno dell’abitazione vanno utilizzati guanti usa e getta
  • Si RACCOMANDA, all’atto del ritiro del contenitore svuotato di igienizzare lo stesso (soprattutto all’esterno) e nell’operazione di utilizzare guanti usa e getta e comunque di procedere a igienizzare le mani