Cari Cittadini, in serata ho ricevuto aggiornamento dalla Prefettura di Varese della positività al tampone del Coronavirus di un paziente residente a Comabbio. Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto di privacy.

Invito tutti a rispettare rigorosamente quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comprese le linee guida del Ministero della Salute per tutelare noi stessi e gli altri, con coscienza e senza allarmismi.

Ricordo a tutti voi che coloro che mostrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono recarsi in pronto soccorso, ma devono contattare il loro medico curante o il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Ringrazio ciascuno di Voi per lo spirito di collaborazione dimostrato, e poiché in questo momento complesso solo l’impegno costante di tutti ci permetterà di superare le difficoltà e la gravità della situazione, Vi invito a compiere un ulteriore sforzo, in particolare per le persone più fragili.

Il Sindaco

D.ssa Marina Paola Rovelli

 

Download
Scarica questo file (Avviso caso positivo.pdf)Avviso caso positivo.pdf[ ]86 kB

Altre notizie

Attivazione MYCITY: l'App per allerte e notizie dal Comune di Comabbio

Attivazione MYCITY: l'App per allerte e notizie dal Comune di Comabbio

L'Amministrazione comunale di Comabbio, grazie al dono omaggiato dall'Azienda GaspariLab, ha deciso di attivare una App istituzionale in grado di diffondere informazioni in tempo reale direttamente a tutta la cittadinanza, garantendone l’ufficialità.

Nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti - 26 marzo 2020

Nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti - 26 marzo 2020

E' disponibile nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti, aggiornato al 26 marzo 2020.

ta sintetica dpcm del 22 marzo 2020

Comunicazione alla cittadinanza - NOTA SINTETICA DPCM del 22 marzo 2020

NOTA SINTETICA Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 22 marzo 2020

Torna all'inizio del contenuto