Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo DPCM recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.

In particolare:

• sono SOSPESE le attività commerciali al dettaglio fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità
  • sono SOSPESE le attività dei servizi di ristorazione, resta consentita l’attività con sola consegna a domicilio
  • sono SOSPESE le attività inerenti i servizi alla persona  fra cui parrucchieri, estetisti e barbieri)

Si invita la cittadinanza al rispetto delle disposizioni.

Solo collaborazione di ciascuno ci permetterà di superare questa situazione.

In allegato, il DPCM 11 Marzo 2020.

Scarica questo file (DPCM 11 Marzo 2020.pdf)DPCM 11 Marzo 2020.pdf[ ]320 kB

Coronavirus: aggiornamento al 16 Gennaio 2021

Comabbio, 16 gennaio 2021.

A tutti i Comabbiesi,

dopo giorni in cui l’aggiornamento quotidiano da parte di ATS Insubria, non evidenziava cambiamenti oggi la situazione risulta essere la seguente:

i casi positivi sono 6

le persone in osservazione sono 0

i guariti di questa seconda ondata sono 73

Coronavirus: aggiornamento al 5 Gennaio 2021

Comabbio, 5 gennaio 2021.

A tutti i Comabbiesi,

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, evidenzia una situazione stabile, ecco i dati:

i casi positivi sono 4

le persone in osservazione sono 2

i guariti di questa seconda ondata sono 72

Orario Ufficio Servizi Sociali - Comunicazione

Si informano tutti i cittadini che l'Assistente Sociale sarà assente nei giorni

29 DICEMBRE  2020 E  5 GENNAIO 2021

IL SERVIZIO RIPRENDERA’ REGOLARMENTE DA MARTEDI 12/01/2021 SECONDO LE INDICAZIONI E LE PRESCRIZIONI DA COVID- 19, pertanto il ricevimento avverrà solo SU APPUNTAMENTO CONCORDATO
tramite mail o al telefono.

AUGURI DI TANTO BENE A TUTTI.

Assistente Sociale

D.ssa Maria Pia Conti

Coronavirus: aggiornamento al 21 Dicembre 2020

Comabbio, 22 dicembre 2020.

A tutti i Comabbiesi,

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

i casi totali di positività sono 4

le persone in osservazione sono 1

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 69

e per tutte le situazioni sono stati attivati i protocolli previsti a cura di Ats, del pediatra e del medico curante.

Convocazione del Consiglio Comunale - Martedì 22 dicembre 2020

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione STRAORDINARIA  per le  ore 20:30 di  MARTEDI'  22 DICEMBRE  2020 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza, convocato in ossequio alle formalità prescritte dalla Legge, ai sensi dell’articolo 73 del D.L. n. 18 del 17/3/2020, recante misure “di potenziamento del servizio sanitario  nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e con le modalità previste dal Decreto Sindacale n. 3 del 31.03.2020 per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

Coronavirus: aggiornamento al 10 Dicembre 2020

i casi totali di positività sono 13

le persone in osservazione sono 2

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 58

sono stati attivati tutti protocolli previsti a cura di Ats, del pediatra e del medico curante.