L'amministrazione comunale di Comabbio, considerata l'emergenza Coronavirus, invita la popolazione ad attuare misure precauzionali a tutela di tutti, in particolare di persone anziane, disabili ed in stato di particolari necessità.

Per contenere il contagio è fondamentale rispettare poche ma essenziali regole:

  • lavarsi le mani SPESSO
  • EVITARE il contatto ravvicinato tra le persone
  • NON toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
  • coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
  • NON assumere farmaci di propria iniziativa
  • pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro e alcol
  • usare la mascherina se si assistono persone malate
  • VIETATO creare assembramenti nei parchi e luoghi pubblici; si ricorda che gli ambulatori medici sono chiusi. Per necessità chiamate il vostro medico di base che valuterà il da farsi

Per ricette continuative potete contattare il medico di base che invierà alla farmacia la prescrizione oppure chiamare direttamente la farmacia di Ternate al numero 0332 961252 che sentirà direttamente il vostro medico di base e la farmacia provvederà alla consegna dei farmaci al domicilio.

Il Comune di Comabbio in collaborazione con il gruppo dei volontari ha attivato un servizio di supporto per consegna a domicilio di spesa alimentare e farmaci, per persone:

  • individuate dai servizi sociali con particolare stato di fragilità che non hanno figli o vicini disponibili ad aiutrli
  • anziani sopra i 65 anni di età che non hanno figli o vicini disponibili ad aiutarli
  • disabili che non hanno figli o vicini disponibili ad aiutarli

Se avete questa necessità, potete chiamare il comune al numero 0331 968572 dalle 9:00 alle 13:00.

Gli uffici comunali sono aperti per l'erogazione dei servizi essenziali. Vi invitiamo a contattare gli uffici per telefono o via mail e fissare, se necessario un appuntamento.

********** AGGIORNAMENTO **********

Visto il perdurare dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus), visto il DPCM del 8 marzo 2020, Art.1 (Misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia), al fine di tutelate la salute pubblica della cittadinanza e dei dipendenti si informa che:

  • Gli sportelli degli uffici comunali sono chiusi al pubblico
  • Per qualsiasi esigenza telefonare 0331 968572 o inviare richiesta via mail e concordare se necessario un appuntamento
  • l’accesso, se necessario, sarà consentito solo in modo tale da garantire le disposizioni igienico-sanitarie previste dal all 1 del DPCM 8 marzo 2020

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

Altre notizie

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

In allegato la cartografia relativa alla circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità nel Comune di Comabbio.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto