Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) e Trasparenza 2020/2022.

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) e Trasparenza 2020/2022 del Comune di Comabbio.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, e successivi aggiornamenti, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Comabbio al fine di formulare proposte finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo entro e non oltre il giorno 28 gennaio 2020, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:

Riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione: "Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2020/2022: proposte e/o osservazioni".

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, nella sezione Amministrazione Trasparente, è disponibile il Piano Triennale Anticorruzione 2018/2020.