Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) e Trasparenza 2020/2022.

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) e Trasparenza 2020/2022 del Comune di Comabbio.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, e successivi aggiornamenti, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Comabbio al fine di formulare proposte finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo entro e non oltre il giorno 28 gennaio 2020, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione: "Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2020/2022: proposte e/o osservazioni".

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, nella sezione Amministrazione Trasparente, è disponibile il Piano Triennale Anticorruzione 2018/2020.

 

Altre notizie

Attivazione MYCITY: l'App per allerte e notizie dal Comune di Comabbio

Attivazione MYCITY: l'App per allerte e notizie dal Comune di Comabbio

L'Amministrazione comunale di Comabbio, grazie al dono omaggiato dall'Azienda GaspariLab, ha deciso di attivare una App istituzionale in grado di diffondere informazioni in tempo reale direttamente a tutta la cittadinanza, garantendone l’ufficialità.

Nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti - 26 marzo 2020

Nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti - 26 marzo 2020

E' disponibile nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti, aggiornato al 26 marzo 2020.

ta sintetica dpcm del 22 marzo 2020

Comunicazione alla cittadinanza - NOTA SINTETICA DPCM del 22 marzo 2020

NOTA SINTETICA Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 22 marzo 2020

Torna all'inizio del contenuto