Si invita tutta la cittadinanza ad intervenire Lunedì 4 Novembre 2019 alle ore 11:00 presso il Monumento ai Caduti in P.zza Marconi alla presenza dei rappresentanti delle autorità Civili, Religiose e Militari per ricordare e onorare i Concittadini caduti per la difesa della pace, per rinnovare il sostegno ai valori dei diritti Civili e dell’Unità Nazionale e per sostenere coloro che ogni giorno si impegnano per la pacifica convivenza internazionale.

"Eleviamo in questo giorno il nostro pensiero a quanti combatterono e si immolarono per l’indipendenza e per la libertà, ai caduti della resistenza, a tutti i nostri fratelli che sacrificarono la loro vita per tali altissimi ideali: è una schiera innumerevole e gloriosa che ci guida nel nostro cammino, presente tra noi, vivente dell’esempio che ha trasmesso. Da loro traiamo auspici per il futuro, nella fierezza di esserne eredi, nella consapevolezza degli ardui impegni che ci attendono"- Sandro Pertini