Il tuo 5 per 1000 può essere destinato, tra l’altro, alle attività sociali del Comune di residenza.

Perché questo è così importante?

I Comuni, che sono l’istituzione tipicamente più vicina alla popolazione hanno vissuto i tagli sempre più rilevanti ai fondi trasferiti dallo Stato da utilizzarsi anche per il sostenimento della spesa sociale, e faticano a organizzare servizi che possano aiutare le fasce più deboli della cittadinanza.

In questo quadro, è ancor oggi più importate che i singoli cittadini esercitino il loro potere di scelta e contribuiscano a sostenere la Spesa Sciale del Comune di residenza.

Perché dovresti farlo?

Prima di tutto perché non comporta per te nessuna ulteriore spesa, infatti le cifre devolute sono imposte che hai già pagato e che lo Stato utilizzerebbe diversamente.

Come viene utilizzato il tuo contributo?

Il Comune di Comabbio, con il supporto inestimabile dei volontari eroga alla cittadinanza un servizio di trasporto anziani e disabili per il quale buona parte del costo di funzionamento del mezzo adibito al servizio è posto in capo all’Ente stesso, vengono finanziate parte delle attività di segretariato sociale, sportelli di cittadinanza, tutela minori, e assistenza alle famiglie in difficoltà.

Come puoi fare?

SEMPLICEMENTE APPONENDO LA TUA FIRMA NELLO SPAZIO INDICATO NELLA DICHIARAZIONE con la dicitura “SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”.

Ti ringraziamo dell’attenzione, ti invitiamo a valutare l’opportunità di fornire il tuo contributo alle iniziative sociali del tuo Comune, scegliendo di destinare così il tuo 5X1000.

L’Amministrazione Comunale

Altre notizie

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 27 Maggio 2022

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 20:45 di  VENERDI''  27 MAGGIO 2022 in prima convocazione, mediante seduta in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11, in sessione ORDINARIA di prima convocazione, per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

Centri estivi diurni 2022 -Comabbio

AVVISO

 A tutte le Famiglie e ai genitori dei ragazzi  dai 3 ai 14 anni.

 

Oggetto:

centri estivi diurni  2022 -Comabbio

 


L’Amministrazione Comunale di Comabbio è lieta di organizzare presso i locali della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria n. 2 centri estivi per bambini da 3 a 14 anni.

Le esperienze presso i nostri centri estivi, avranno l’obiettivo di far vivere gli spazi che la natura del nostro paese offre.

Promuovendo momenti di socialità e solidarietà si vivrà la natura in modo giocoso, imparando a rispettarla e a proteggerla.

Il periodo di svolgimento dei campi estivi sarà dal 13/06/22 al 29/07/22 per la fascia 6/14 anni e 04.07.22 al 29.07.22 per fascia età 3/6 anni:

  • “CAMPANELLINO”

FASCIA ETA’ 3 – 6 ANNI - PRESSO SCUOLA INFANZIA - 8.00/16.00- DAL 04.07.22 al 29.07.22 Con servizio mensa.

 

  • CAMPO ESTIVO “ATTRAVERSO COMABBIO”

FASCIA ETA’ 6 – 14 ANNI - PRESSO SC. PRIMARIA– 8.00/16.00 -  DAL 13/06/22 al 29/07/22 NON SARA’ DISPONIBILE IL SERVIZIO MENSA, GLI UTENTI DOVRANNO PORTARE DA CASA IL PRANZO DA CONSUMARE AL SACCO.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel 0331 968572 int 4    ore 9.00/13.00

Certi di fare cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

Il Sindaco

                    Dott.ssa Marina Paola Rovelli

1° Maggio - Festa dei lavoratori

(Costituzione Italiana. Art.4)La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto