Il tuo 5 per 1000 può essere destinato, tra l’altro, alle attività sociali del Comune di residenza.

Perché questo è così importante?

I Comuni, che sono l’istituzione tipicamente più vicina alla popolazione hanno vissuto i tagli sempre più rilevanti ai fondi trasferiti dallo Stato da utilizzarsi anche per il sostenimento della spesa sociale, e faticano a organizzare servizi che possano aiutare le fasce più deboli della cittadinanza.

In questo quadro, è ancor oggi più importate che i singoli cittadini esercitino il loro potere di scelta e contribuiscano a sostenere la Spesa Sciale del Comune di residenza.

Perché dovresti farlo?

Prima di tutto perché non comporta per te nessuna ulteriore spesa, infatti le cifre devolute sono imposte che hai già pagato e che lo Stato utilizzerebbe diversamente.

Come viene utilizzato il tuo contributo?

Il Comune di Comabbio, con il supporto inestimabile dei volontari eroga alla cittadinanza un servizio di trasporto anziani e disabili per il quale buona parte del costo di funzionamento del mezzo adibito al servizio è posto in capo all’Ente stesso, vengono finanziate parte delle attività di segretariato sociale, sportelli di cittadinanza, tutela minori, e assistenza alle famiglie in difficoltà.

Come puoi fare?

SEMPLICEMENTE APPONENDO LA TUA FIRMA NELLO SPAZIO INDICATO NELLA DICHIARAZIONE con la dicitura “SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”.

Ti ringraziamo dell’attenzione, ti invitiamo a valutare l’opportunità di fornire il tuo contributo alle iniziative sociali del tuo Comune, scegliendo di destinare così il tuo 5X1000.

L’Amministrazione Comunale

Altre notizie

Campagna ispezione impianti termici 2021-2022

Sta per partire la campagna di verifica degli impianti termici a cura della Provincia di Varese.

I soggetti, i cui impianti saranno oggetto di verifica riceveranno una lettera  dalla Provincia di Varese con l'indicazione del nome dell'Ispettore autorizzato e un suo cellulare per fissare un appuntamento per la verifica.

Ogni altra modalità di contatto con le famiglie non corrisponde all'iter definito dall'Ente Provincia e per tanto si invita la Cittadinanza a diffidarne.

Da comunicazioni odierne della Settore referente, il territorio di Comabbio sarà coinvolto nelle verifiche solo dai prossimi mesi.

In allegato lettera della Provincia.

Concessione Servizio Canone Unico Patrimoniale

Con la Legge nr. 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847, è stato introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.

Il nuovo Canone è entrato in vigore il 1° Gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del Suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto sulle Affissioni Pubbliche.

La  concessione del Servizio di Gestione e Riscossione Ordinaria e Coattiva del Canone Unico Patrimoniale è affidata  a far data 15 settembre 2021 alla SAN MARCO S.p.A. con sede in BAREGGIO (MI)

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità

In allegato la cartografia relativa alla circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità nel Comune di Comabbio.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto