Il tuo 5 per 1000 può essere destinato, tra l’altro, alle attività sociali del Comune di residenza.

Perché questo è così importante?

I Comuni, che sono l’istituzione tipicamente più vicina alla popolazione hanno vissuto i tagli sempre più rilevanti ai fondi trasferiti dallo Stato da utilizzarsi anche per il sostenimento della spesa sociale, e faticano a organizzare servizi che possano aiutare le fasce più deboli della cittadinanza.

In questo quadro, è ancor oggi più importate che i singoli cittadini esercitino il loro potere di scelta e contribuiscano a sostenere la Spesa Sciale del Comune di residenza.

Perché dovresti farlo?

Prima di tutto perché non comporta per te nessuna ulteriore spesa, infatti le cifre devolute sono imposte che hai già pagato e che lo Stato utilizzerebbe diversamente.

Come viene utilizzato il tuo contributo?

Il Comune di Comabbio, con il supporto inestimabile dei volontari eroga alla cittadinanza un servizio di trasporto anziani e disabili per il quale buona parte del costo di funzionamento del mezzo adibito al servizio è posto in capo all’Ente stesso, vengono finanziate parte delle attività di segretariato sociale, sportelli di cittadinanza, tutela minori, e assistenza alle famiglie in difficoltà.

Come puoi fare?

SEMPLICEMENTE APPONENDO LA TUA FIRMA NELLO SPAZIO INDICATO NELLA DICHIARAZIONE con la dicitura “SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”.

Ti ringraziamo dell’attenzione, ti invitiamo a valutare l’opportunità di fornire il tuo contributo alle iniziative sociali del tuo Comune, scegliendo di destinare così il tuo 5X1000.

L’Amministrazione Comunale

Altre notizie

BANDO DOTE SPORT - Anno sportivo 2023/2024

BANDO DOTE SPORT - Anno sportivo 2023/2024

Dote Sport è un'iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport. Sarà possibile presentare domanda a partire dalle ore 10:00 del 22 febbraio 2024 ed entro le ore 12:00 del 22 marzo 2024.

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, L’ASSUNZIONE, A T.IND.E PIENO, DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI, EX CAT. C, CON PROFILO DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI. ESITO PROVA ORALE E GRATUATORIA FINALE.

Concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale dell'area degli istruttorie ex Categoria C, CCNL Funzioni Locali, Pubblicazione ESITO PROVA ORALE E GRATUATORIA FINALE.

Tutta la documentazione è reperibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/

 

 

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, L’ASSUNZIONE, A T.IND.E PIENO, DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI, EX CAT. C, CON PROFILO DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI. ELENCO AMMESSI ALLA PROVA ORALE.

Concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale dell'area degli istruttorie ex Categoria C, CCNL Funzioni Locali, Pubblicazione ESITO PROVA SCRITTA.

Tutta la documentazione è reperibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/

 

 

CONSULTAZIONE STAKEHOLDERS PER SEZIONE "RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA" DEL PIAO 2024-2026.

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) – SEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (PIAO) PER L’ANNO 2024

Giorno della MEMORIA - 27 gennaio 2024

“La nostra voce, e quella dei nostri figli, devono servire a non dimenticare e a non accettare con indifferenza e rassegnazione, le rinnovate stragi di innocenti.

Bisogna sollevare quel manto di indifferenza che copre il dolore dei martiri!

Il mio impegno, in questo senso, è un dovere verso i miei genitori, mio nonno, e tutti i miei zii.

È un dovere verso i milioni di ebrei “passati per il camino”, gli zingari, figli di mille patrie e di nessuna, i Testimoni di Geova, gli omosessuali e verso i mille e mille fiori violentati, calpestati e immolati al vento dell’assurdo; è un dovere verso tutte quelle stelle dell’universo che il male del mondo ha voluto spegnere...

I giovani liberi devono sapere, dobbiamo aiutarli a capire che tutto ciò che è stato storia, è la storia oggi, si sta paurosamente ripetendo.” 

(Elisa Springer)

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER L’ASSUNZIONE, A TEMPO INDETERMINATO E PIENO, DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI, EX CATEGORIA C, CCNL FUNZIONI LOCALI, CON PROFILO DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI

Concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale dell'area degli istruttorie ex Categoria C, CCNL Funzioni Locali, Pubblicazione CALENDARIO DELLE PROVE.

Tutta la documentazione è reperibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/

 

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto