Comabbio, 18 novembre 2020.

 

Circa sei mesi fa con questa lettera facevo gli auguri a Giovanni Leva a casa sua nel giorno del suo 107° compleanno, ma il mio pensiero è ancora il medesimo.

Il mio saluto è da parte di tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerti, che hanno avuto la grande fortuna di parlarti, ascoltarti o semplicemente incontrare il tuo sguardo.

Comabbio, 14 giugno 2020.

Caro Giovanni,

per il tuo 107° compleanno sono molto felice di poterti porgere carissimi auguri a nome dell’Amministrazione Comunale e a nome di tutti i Comabbiesi.

Vogliamo festeggiare con te, con i tuoi cari, i tuoi amici e tutte le persone che ti conoscono questo giorno speciale.

Giovanni con il tuo esempio di dedizione e attenzione verso gli altri ci insegni ogni giorno che la nostra vita ha senso solo se ispirata dal bene, dall’ideale di solidarietà, dal pensiero di un mondo migliore, in cui ogni singolo col suo impegno può fare la differenza.

Ogni volta che hai parlato ai ragazzi, durante le commemorazioni del 4 novembre, con i tuoi ricordi della guerra, dei soldati, delle trincee ci hai voluto comunicare che quel dolore appartiene a tutti noi, ma che tutti noi possiamo trasformarlo in forza e capacità di essere uomini e donne che pensano.

Le tue parole ci hanno schiarito le menti e aperto i cuori.

La speranza che il tuo sguardo e il tuo sorriso ci trasmettono sono una luce, la lezione della tua esistenza è una mappa che insieme ci possono guidare verso il futuro, che certo ci impegnerà in nuove sfide, ma che grazie alla nostra capacità di pensare potrà essere migliore.

I tuoi 107 anni sono parte della nostra storia e della nostra vita e come tali li teniamo cari, un tesoro che custodiamo insieme a ogni tuo pensiero.

Auguri Giovanni, buon compleanno!

 

Oggi, solo la chiusura mi sento di cambiare con un semplice

 

“Grazie Giovanni”

Ora spetta a ciascuno di noi proseguire il cammino, che spesso tu ci hai aiutato a trovare, insegnandoci che dobbiamo anche accettare chi siamo, perché attraverso la nostra unicità, il cuore e la mente aperti possiamo migliorarci e continuare a crescere secondo i valori e i principi universali di rispetto e altruismo che ti hanno caratterizzato durante tutta la tua vita.

Il Sindaco

Marina Paola Rovelli

 

Altre notizie

BONUS FACCIATE 95%

In allegato una cartografia con le zone che rientrano nell'incentivo statale del 95% - Bonus facciate

Coronavirus: aggiornamento al 14 novembre 2020

Coronavirus: aggiornamento al 26 novembre 2020

Comabbio, 26  novembre 2020.

A tutti i Comabbiesi

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

i casi totali di positività sono 18

le persone in osservazione sono 0

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 43

A cura di Ats, del pediatra e del medico curante, sono stati attivati i protocolli previsti, ma ricordo che rispettare le disposizioni normative e le indicazioni delle autorità sanitarie è fondamentale.

Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla  concessione di campo da bocce pubblico e di locali ad uso bar e servizi annessi nell'edificio comunale denominato "EX COOPERATIVA"

AVVISO PUBBLICO per l’affidamento dell’incarico di liquidatore del “Consorzio per salvaguardia e la tutela del lago di Monate”

Con il presente AVVISO PUBBLICO si intende indire una procedura di selezione al fine di individuare il soggetto a cui affidare l’incarico di liquidatore del "Consorzio per la salvaguardia e la tutela del lago di Monate"

Coronavirus: aggiornamento al 14 novembre 2020

Coronavirus: aggiornamento al 18 novembre 2020

Comabbio, 24  novembre 2020.

A tutti i Comabbiesi

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

i casi totali di positività sono 25

le persone in osservazione sono 0

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 32

Coronavirus: aggiornamento al 14 novembre 2020

Coronavirus: aggiornamento al 24 novembre 2020

Comabbio, 24  novembre 2020.

A tutti i Comabbiesi

l’aggiornamento odierno da parte di ATS Insubria, comunica alcune variazioni, ecco i dati:

i casi totali di positività sono 25

le persone in osservazione sono 0

i guariti di questa seconda ondata sono saliti a 32

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Domenica 29 novembre 2020

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 18:00 di  DOMENICA 29 NOVEMBRE  2020 in prima convocazione, mediante seduta in videoconferenza, convocato in ossequio alle formalità prescritte dalla Legge, ai sensi dell’articolo 73 del D.L. n. 18 del 17/3/2020, recante misure “di potenziamento del servizio sanitario  nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e con le modalità previste dal Decreto Sindacale n. 3 del 31.03.2020 per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto